Volantini di giochi arcade Volume 1

Punteggio:   (3,0 su 5)

Volantini di giochi arcade Volume 1 (Grafix Classic Arcade)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Arcade Game Flyer Art Volume 1

Contenuto del libro:

Oltre 750 immagini di volantini di sale giochi a pagina intera per giochi dagli anni '50 agli anni '70 Le sale giochi sono sempre state centri di eccitazione. I gestori volevano che fossero eccitanti ed erano sempre alla ricerca dei giochi più nuovi e attraenti.

Come facevano a trovare i giochi in un'epoca in cui non esistevano presentazioni multimediali, spot televisivi che pubblicizzavano i videogiochi o dimostrazioni in negozio? La risposta è: i volantini Le società di gioco inviavano volantini per mostrare i loro ultimi giochi e per invogliare gli operatori delle sale giochi ad acquistare le loro ultime creazioni. I primi volantini sono di gran lunga i più interessanti. I progetti di gioco che raffigurano sono estremamente creativi e insoliti.

Le scelte fatte su cosa mostrare e cosa non mostrare, su come descrivere il gioco e su cosa non dire sono affascinanti.

Pochissimi giochi EM (Electro Mechanical) avevano foto del gioco vero e proprio. Questo era lasciato all'immaginazione del lettore.

L'obiettivo degli operatori delle sale giochi di allora non era diverso da quello di oggi. Volevano scegliere giochi che avrebbero fatto tornare i clienti a spendere di più. Negli anni '50 e '60 le persone erano affascinate da una nuova tecnologia proprio come lo sono oggi.

Un volantino che promettesse qualcosa di nuovo e innovativo poteva generare vendite significative per gli operatori. Il fatto che questo si traducesse o meno in interesse da parte dei clienti era un'altra cosa. I volantini erano considerati usa e getta.

All'epoca erano fondamentalmente posta indesiderata. Chi avrebbe mai pensato che in vent'anni sarebbero stati oggetti da collezione.

Ora molti sono estremamente preziosi. I volantini non sono solo da collezione, ma vengono utilizzati durante i restauri e le ricostruzioni di vecchi giochi. A volte un volantino è l'unico riferimento disponibile per un restauratore per vedere come dovrebbe apparire un gioco originale.

I volantini possono anche contenere informazioni preziose sul funzionamento di un gioco che potrebbero non essere ovvie per il giocatore o il restauratore.

I volantini sono una combinazione di marketing e arte. I volantini sono nati come stampe in bianco e nero. Poi sono stati introdotti i colori singoli insieme al testo nero.

Quando la stampa a quattro colori è diventata più comune, i volantini sono diventati colorati. Alla fine vennero stampati su entrambi i lati e, nei giochi successivi, i volantini divennero opuscoli di più pagine. Oggi i volantini dei giochi più vecchi sono molto apprezzati dai collezionisti.

Quando un collezionista trova un gioco speciale e raro, deve avere il volantino da incorniciare ed esporre accanto al gioco per poterlo mostrare ai visitatori. I volantini sostituiscono anche quei giochi che i collezionisti desiderano, ma che non possono permettersi o trovare, o semplicemente non hanno spazio per tenerli. Questo libro documenta la storia dei flyer dagli anni Cinquanta agli anni Settanta.

Non è assolutamente completo, ma rappresenta un numero significativo di giochi e altri prodotti legati alle sale giochi e al vending.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943257010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:772

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volantini di giochi arcade Volume 1 - Arcade Game Flyer Art Volume 1
Oltre 750 immagini di volantini di sale giochi a pagina intera per giochi dagli...
Volantini di giochi arcade Volume 1 - Arcade Game Flyer Art Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)