Volano in silenzio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Volano in silenzio (Barb Lanell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua prosa splendidamente scritta e per la profonda esplorazione della malattia mentale, delle lotte personali e delle dinamiche familiari. Molti lettori l'hanno trovato in sintonia con le loro esperienze e hanno trovato spunti preziosi. Tuttavia, alcuni l'hanno trovato eccessivamente deprimente e non sono stati in grado di affrontarlo appieno.

Vantaggi:

Scritto benissimo, risuona profondamente con i lettori, offre spunti sorprendenti sulla malattia mentale, promuove la compassione e l'amore per se stessi, racconta in modo coinvolgente le dinamiche familiari, incoraggia la riflessione sulle esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato troppo deprimente e almeno un recensore non è riuscito a superare i primi capitoli.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Fly Silent

Contenuto del libro:

La sua singolare bisnonna l'aveva avvertita della maledizione di famiglia. Ma a quel tempo credeva nella magia, nelle settime tribù e nel popolo dei petali.

Cassandra Cleopatra Collard è cresciuta. A venticinque anni si ritrova sui tabloid del giornale di gossip locale con l'accusa di aver appiccato uno strano incendio, oltre a un bizzarro comportamento da cultista che non si addice alla sua cittadina della Bibbia. Cass non ricorda nulla dell'incidente, solo un taglio sul palmo della mano a forma di sette.

A causa del suo stato mentale in declino e della mancanza di memoria, il giudice ordina a Cass di sottoporsi a una valutazione psichiatrica.

Ha dodici mesi di tempo per scoprire la verità. Il dottor Telford, uno psichiatra, la aiuta a esaminare la sua educazione disfunzionale che getta Cass in un tumulto psicologico.

I ricordi affiorano e danno il via a una serie di eventi strazianti, commoventi e inquietanti. Cass deve tirare indietro le tende della sua infanzia e affrontare i segreti che ha lasciato lì, o soccombere a una maledizione che potrebbe, o potrebbe non esistere, e lungo la strada, dimostrare la sua innocenza. Questo romanzo oscuro e magico offre una prosa ossessionante della vita del sud, con personaggi commoventi e spiritosi e la scoperta della fede in luoghi inaspettati.

Fornisce un ritratto crudo e rivelatore della malattia mentale, del suo genio creativo e dei suoi tentacoli distruttivi. THE FLY FLY SILENT è pieno di segreti di famiglia, maledizioni generazionali, malattie del sud e ossessionante redenzione. Un'avvincente saga familiare con un bellissimo richiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735608112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volano in silenzio - They Fly Silent
La sua singolare bisnonna l'aveva avvertita della maledizione di famiglia. Ma a quel tempo credeva nella magia, nelle settime tribù e nel...
Volano in silenzio - They Fly Silent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)