Vola, Adam, vola

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vola, Adam, vola (Rick Prashaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Soar, Adam, Soar è un libro di memorie ispirato e sentito di Rick Prashaw, che racconta il viaggio di suo figlio Adam (ex Rebecca) mentre affrontano le complessità della giovinezza, la malattia cronica, l'epilessia e le sfide dell'identità transgender. Attraverso le narrazioni personali e i post di Adam sui social media, il libro offre una visione profonda ed emotiva della loro vita, celebrando l'amore, la resilienza e l'importanza dell'inclusione.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente e fornisce una prospettiva unica sulle esperienze di una persona transgender e sulle lotte della sua famiglia. Unisce umorismo e lacrime, rendendo la lettura emozionante e coinvolgente. I recensori hanno lodato la franchezza e l'autenticità della voce dell'autore, nonché l'inclusione di post sui social media che arricchiscono la narrazione. Il libro è descritto come un tributo commovente e uno strumento educativo per comprendere la vita delle persone transgender. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, difficile da mettere giù, che offre speranza e ispirazione.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo molto pesante o scatenante a causa dei temi della perdita e della malattia cronica. Alcuni potrebbero anche cercare un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti, dato che alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non coprire tutti gli aspetti della vita di una persona transgender o l'intera complessità delle questioni sociali correlate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soar, Adam, Soar

Contenuto del libro:

“Uscire, entrare, tornare a casa”.

La vita di Adam Prashaw è stata piena di sorprese fin dal momento della sua nascita. Assegnato alla femmina alla nascita e con genitori che aspettavano un maschio, ha trascorso anni come “Rebecca Danielle Adam Prashaw” prima di accettare di essere un uomo transgender. Adam ha conquistato i cuori con il suo umorismo, la sua compassione e la sua intensità. Dopo che un tragico incidente ha stroncato la sua vita, ha lasciato un'eredità di vite cambiate e una serie di post sui social media che documentano la sua vita, le sue relazioni, la sua transizione e le sue lotte contro l'epilessia, il tutto con una trasparenza e una franchezza notevoli.

In Soar, Adam, Soar, suo padre, un ex sacerdote, racconta la storia di Adam insieme alle parole del figlio. Dalla prima infanzia al coming out come lesbica e poi come uomo, passando per le sue battaglie contro l'epilessia e il rifiuto di arrendersi, il libro racconta la spinta di Adam a definire se stesso, il suo spirito gioioso e il suo amore per la vita, che continua a vincere tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459742765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vola, Adam, vola - Soar, Adam, Soar
“Uscire, entrare, tornare a casa” .La vita di Adam Prashaw è stata piena di sorprese fin dal momento della sua nascita. Assegnato alla...
Vola, Adam, vola - Soar, Adam, Soar
Padre Rick Roamin' Catholic - Father Rick Roamin' Catholic
Da ragazzo, interpretava un prete che diceva messa. Negli anni '70, con i capelli lunghi e il rock-n-roll, si è...
Padre Rick Roamin' Catholic - Father Rick Roamin' Catholic
Padre Rick Roamin' Catholic - Father Rick Roamin' Catholic
Da ragazzo, interpretava un prete che diceva messa. Negli anni '70, con i capelli lunghi e il rock-n-roll, si è...
Padre Rick Roamin' Catholic - Father Rick Roamin' Catholic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)