Vola a casa, uccellino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vola a casa, uccellino (Shellrude Thompson Beverly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fly Home, Little Bird” di Beverly Shellrude Thompson è un potente libro di memorie che racconta le esperienze dell'autrice come bambina missionaria (MK) e il trauma affrontato all'interno del sistema delle missioni in Africa occidentale. Il libro esplora i temi del trauma intergenerazionale, della guarigione dagli abusi e della responsabilità delle istituzioni religiose. L'autrice condivide il suo percorso di recupero e la sua richiesta di riconoscimento delle ingiustizie del passato.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per il coraggio, l'onestà e l'autoconsapevolezza. I lettori apprezzano gli approfondimenti sul percorso personale dell'autrice e sulle implicazioni più ampie degli abusi istituzionali. Molti lo trovano illuminante e stimolante, e ne sottolineano l'importanza per chi sta elaborando un passato simile. Il libro è consigliato per la sua narrazione d'impatto e per il coraggio dell'autrice di affrontare esperienze difficili.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono descritte come scioccanti e strazianti, il che potrebbe risultare angosciante per alcuni lettori. Inoltre, alcuni potrebbero trovare l'argomento pesante, dato che si concentra su traumi e abusi all'interno di istituzioni religiose.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fly Home, Little Bird

Contenuto del libro:

Fly Home, Little Bird è il libro di memorie di Beverly, che si concentra sulle conseguenze inaspettate del fatto che i suoi genitori sono diventati missionari evangelici. L'arco narrativo comprende la permanenza in una scuola residenziale per dieci anni, dove ha subito abusi da parte dell'infermiera della scuola e di altri genitori del dormitorio. Da adulta è diventata anche missionaria. A metà dei suoi trent'anni ha avuto la possibilità di lasciare la Chiesa e di crearsi una vita al di fuori delle comunità evangeliche.

Beverly è diventata un'attivista per la riforma e il cambiamento delle politiche e delle pratiche di denuncia degli abusi sui bambini nelle agenzie di missione sia negli Stati Uniti che in Canada. Ha organizzato una "veglia di preghiera" alla conferenza annuale della C&MA per fare pressione sull'opinione pubblica affinché indagasse sulle accuse di abuso (ha funzionato). Ha co-fondato gruppi Facebook on-line che contano molti membri provenienti da una pletora di collegi e agenzie missionarie. È una delle otto ex MK protagoniste di un documentario, All God's Children. Il documentario è stato ampiamente visto nelle comunità di ex MK e nelle loro famiglie, oltre che nelle chiese.

Forse il filo conduttore più importante di Fly Home Little Bird è il modo in cui, con l'aiuto di un terapeuta, è riuscita a cambiare la rete di traumi intergenerazionali all'interno della sua famiglia più stretta....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525575266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vola a casa, uccellino - Fly Home, Little Bird
Fly Home, Little Bird è il libro di memorie di Beverly, che si concentra sulle conseguenze inaspettate del fatto che...
Vola a casa, uccellino - Fly Home, Little Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)