Voi Gentili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Voi Gentili (Maurice Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione controversa delle differenze percepite tra ebrei e gentili, con l'autore che condivide opinioni provocatorie su lealtà, cultura e ruoli sociali. Mentre alcuni lettori lo trovano illuminante e informativo, altri lo considerano profondamente antisemita e offensivo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la sua rappresentazione apparentemente onesta delle differenze culturali e per i suoi spunti di riflessione. Molti lo hanno trovato illuminante e ritengono che fornisca prospettive utili per comprendere le dinamiche sociali. Alcuni hanno sottolineato la sua rilevanza e la chiarezza delle sue argomentazioni.

Svantaggi:

Molte critiche si concentrano sulla rappresentazione apertamente negativa dei gentili e sul suo potenziale di rafforzamento di stereotipi dannosi. Alcuni lettori lo hanno etichettato come antisemita e hanno espresso disagio per le sue opinioni, considerandole superate o riflettenti tensioni culturali malsane. Altri lo hanno trovato ripetitivo o privo di profondità.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Gentiles

Contenuto del libro:

"Noi ebrei, noi, i distruttori, resteremo i distruttori per sempre. Nulla di ciò che farete soddisferà i nostri bisogni e le nostre richieste. Distruggeremo per sempre perché abbiamo bisogno di un mondo nostro, un mondo-Dio, che non è nella vostra natura costruire".

Maurice Samuel.

Non sono mancati scritti che descrivono l'incompatibilità tra i popoli ebraico e gentile da una varietà di fonti e prospettive. Molti di essi svaniscono con le circostanze che li hanno generati, ma alcuni danno un contributo duraturo alla comprensione di millenni di conflitto. Preservato dalla sua stessa statura di titano della letteratura ebraica, Maurice Samuel ha scritto You Gentiles (1924), che persiste come uno dei contrasti più viscerali e fondamentali tra ebrei e non ebrei. Samuel scrive con sicurezza, essendo stato insignito di numerosi premi per la sua scrittura, tra cui l'Anisfield-Wolf Book Award e l'Itzik Manger Prize. Facendo riferimento alla sua profonda familiarità con l'esperienza collettiva ebraica, Samuel non fa alcuna riserva sulla sua convinzione dell'incompatibilità spirituale, razziale e religiosa dei gentili con il suo popolo. La sua tesi culmina nel rifiuto definitivo di ogni possibile riconciliazione tra questi due popoli.

Antelope Hill Publishing è orgogliosa di presentare You Gentiles di Maurice Samuel. Con una prefazione dello psicologo evoluzionista Kevin MacDonald, quest'opera è fondamentale per comprendere il conflitto tra i popoli ebraico e gentile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956887228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voi Gentili - You Gentiles
"Noi ebrei, noi, i distruttori, resteremo i distruttori per sempre. Nulla di ciò che farete soddisferà i nostri bisogni e le nostre richieste...
Voi Gentili - You Gentiles
Voi gentili - You Gentiles
Voi gentili è un libro del 1924 scritto dall'autore ebreo britannico e americano di origine rumena Maurice Samuel. Discute i punti di differenza nel...
Voi gentili - You Gentiles
Lo sapevo poco: Ricordi e riflessioni - Little Did I Know: Recollections and Reflections
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Lo sapevo poco: Ricordi e riflessioni - Little Did I Know: Recollections and Reflections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)