Vogue: L'occhio dell'editore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vogue: L'occhio dell'editore (Conde Nast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vogue: The Editor's Eye” riceve grandi apprezzamenti per le sue splendide fotografie e per le storie approfondite sulle redattrici di moda, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di moda e per i fotografi. Sebbene molti apprezzino l'approccio artistico e l'impatto visivo, alcuni lettori esprimono disappunto per la quantità di foto e le scelte artistiche di impaginazione.

Vantaggi:

Splendide fotografie di grande formato, approfonditi profili di redattori di moda, fonte di ispirazione per i fotografi, ottimo come libro da tavolo o come regalo, raccolta completa della storia della moda, di grande impatto visivo, offre valore artistico.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un maggior numero di fotografie, hanno trovato eccessive le pagine bianche, hanno espresso disappunto per le scelte artistiche che limitano il numero di immagini e hanno notato che il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca un libro fotografico di moda tradizionale.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vogue: The Editor's Eye

Contenuto del libro:

Vogue: The Editor's Eye celebra il ruolo fondamentale che le redattrici di moda hanno avuto nel plasmare il senso dello stile americano sin dal lancio della rivista, 120 anni fa. Attingendo all'eccezionale archivio di Vogue, questo libro si concentra sul lavoro di otto leggendarie fashion editor della rivista (tra cui Polly Mellen, Babs Simpson e Grace Coddington) che hanno collaborato con fotografi, stilisti e designer per creare le immagini che hanno avuto un impatto indelebile sul mondo della moda e non solo. Con il lavoro di fotografi di fama mondiale come Richard Avedon, Irving Penn e Annie Leibovitz e di modelle/muse, tra cui Marilyn Monroe, Verushka e Linda Evangelista, The Editor's Eye è uno sguardo riccamente illustrato sugli editor visionari le cui opere continuano a riverberare nella cultura di oggi.

Elogi per Vogue: The Editor's Eye :

Selezionato nella “Guida ai libri da tavolo per i regali di Natale”. --Associated Press.

“Cosa rende grande un'immagine di moda? Un nuovo libro, The Editor's Eye, celebra il lavoro dei redattori di Vogue che si sono spinti oltre i confini della moda”. -- Vogue.

" Vogue: The Editor's Eye è il libro regalo perfetto per chiunque sia interessato alla moda, alla fotografia o al design di libri brillanti. Nessun tablet elettronico ancora creato può replicare il puro piacere visivo di sfogliare questo splendido libro." -- Connecticut Post.

"Raccontato attraverso interviste approfondite con ciascuno di questi visionari, Vogue: The Editor's Eye dà un'occhiata al processo, dimostrando che i servizi di moda all'avanguardia della rivista si basano tanto sul punto di vista editoriale quanto sulla collaborazione tra modelle, fotografi e stilisti". --BookPage.com.

" Vogue: The Editor's Eye racconta come la visione, la creatività (e non dimentichiamo i ricchi budget) possedute da otto redattori di moda dal 1947 a oggi abbiano prodotto i sorprendenti layout che sono la firma della rivista." -- The Denver Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419704406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vogue: L'occhio dell'editore - Vogue: The Editor's Eye
Vogue: The Editor's Eye celebra il ruolo fondamentale che le redattrici di moda hanno avuto nel plasmare il senso dello...
Vogue: L'occhio dell'editore - Vogue: The Editor's Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)