Voglio ringraziarti: Come un anno di gratitudine può portare gioia e significato in un mondo disconnesso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Voglio ringraziarti: Come un anno di gratitudine può portare gioia e significato in un mondo disconnesso (Gina Hamadey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 163 voti.

Titolo originale:

I Want to Thank You: How a Year of Gratitude Can Bring Joy and Meaning in a Disconnected World

Contenuto del libro:

Una guida stimolante per dire grazie, un biglietto sincero alla volta.

Sappiamo tutti che la gratitudine ci fa bene, ma la vera magia arriva quando la esprimiamo. La scrittrice Gina Hamadey ha imparato questa lezione che le ha cambiato la vita in prima persona, quando un caso di burnout e le troppe ore passate sui social media l'hanno fatta sentire esausta e disconnessa. In questo libro coinvolgente, racconta come dodici mesi passati a scrivere 365 biglietti di ringraziamento a sconosciuti, vicini, familiari e amici abbiano cambiato la sua prospettiva. Il suo viaggio dimostra che lo sviluppo di una pratica attiva e duratura della gratitudine può rendervi una persona più felice, guarire relazioni complicate e riconnettervi con le persone che amate, il tutto con un po' di coraggio nella cassetta della posta.

Come possiamo trasformare un compito spesso temuto in un atto gratificante di cura di sé che ci fa sentire più presenti, gioiosi e connessi? Che si tratti di scrivere a un amico perduto da tempo, a un vicino disponibile o all'insegnante di un bambino, questo libro stimolante ci aiuta a riflettere su ricordi significativi ed esperienze condivise e a esprimerci con autenticità, vulnerabilità e cuore. Basato sull'anno di scoperte di Hamadey e su interviste con esperti di relazioni, gratitudine e altro, questa guida ingannevolmente semplice offre un modo potente per dare il via alla vostra gioia.

Hamadey si è trovata a ringraziare non solo i membri della famiglia e gli amici, ma anche le persone meno attese della sua sfera, come i negozianti locali, i fisioterapisti, i mentori di una lunga carriera, gli autori preferiti e altro ancora. Una volta iniziato, potreste ritrovarvi a coltivare una pratica di gratitudine attiva, un ringraziamento sincero alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593189627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voglio ringraziarti: Come un anno di gratitudine può portare gioia e significato in un mondo...
Una guida stimolante per dire grazie, un...
Voglio ringraziarti: Come un anno di gratitudine può portare gioia e significato in un mondo disconnesso - I Want to Thank You: How a Year of Gratitude Can Bring Joy and Meaning in a Disconnected World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)