Voglio parlare: Crescere a Lunenburg, Vermont, 1920-1940

Punteggio:   (3,8 su 5)

Voglio parlare: Crescere a Lunenburg, Vermont, 1920-1940 (Sylvia Worthley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Sylvia Worthley e della sua famiglia attraverso tre generazioni nel Vermont rurale. Attraverso ricordi dettagliati e i contributi editoriali della figlia, presenta un quadro vivido delle loro esperienze, delle sfide e della cultura dei primi anni del 1900 nel Vermont.

Vantaggi:

La narrazione è ricca di dettagli e descrive vividamente la vita e la storia rurale da una prospettiva femminile. Include interessanti aneddoti sulla vita familiare, sulla capacità di recupero e sulle competenze della comunità. Il libro è corredato da fotografie e poesie d'epoca che ne rafforzano il legame con il passato. La redazione e la prosa di Sherry Horton sono apprezzate per aver creato una narrazione scorrevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sulle storie di famiglia e d'infanzia se si aspettano un contesto storico più ampio o narrazioni più varie. Il tono emotivo può essere nostalgico, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Want to Talk: Growing Up in Lunenburg, Vermont, 1920-1940

Contenuto del libro:

Poco dopo aver compiuto ottantadue anni, Sylvia Worthley convocò la figlia Sherry Horton nel suo appartamento. Con la spina dorsale dritta e le mani conserte in grembo, Worthley annunciò: “Voglio sapere com'è stato crescere a Lunenburg, nel Vermont.

Puoi aiutarmi? “Nelle settimane successive, Worthley trascorse decine di ore a parlare della sua infanzia, mentre Horton registrava le conversazioni e prendeva accuratamente appunti. Ricordando con affetto gli eventi della sua infanzia, Worthley si commosse solo quando descrisse ad alta voce, per la prima volta, la morte della madre, avvenuta nel 1933 quando Worthley aveva solo dodici anni. La Horton ascoltava avidamente tutto ciò che la madre diceva sulle tre generazioni di donne che l'avevano preceduta, su come vivevano nelle fattorie collinari e remote della famiglia durante i tumultuosi decenni della Grande Depressione e dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale.

Il risultato della raccolta di queste conversazioni e appunti registrati racconta la storia di una famiglia e di un villaggio del Vermont nordorientale negli anni tra il 1920 e il 1940. Questo ritratto della vita rurale del New England è arricchito da numerose fotografie fornite sia dalla famiglia sia da gruppi locali che si occupano della storia di Lunenburg, Vermont.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951651251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voglio parlare: Crescere a Lunenburg, Vermont, 1920-1940 - I Want to Talk: Growing Up in Lunenburg,...
Poco dopo aver compiuto ottantadue anni, Sylvia...
Voglio parlare: Crescere a Lunenburg, Vermont, 1920-1940 - I Want to Talk: Growing Up in Lunenburg, Vermont, 1920-1940

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)