Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni genitori che ne hanno lodato il valore educativo e il contenuto coinvolgente per i giovani lettori, sottolineandone in particolare la diversità e l'attrattiva per i bambini. Tuttavia, ci sono critiche riguardo al suo realismo e alla rappresentazione della professione di ingegnere.
Vantaggi:Coinvolgente per i giovani lettori, buona lettura precoce, immagini diverse, contenuto educativo, i bambini lo trovano piacevole, mantiene l'attenzione del bambino.
Svantaggi:Libretto molto scarno, rappresentazione non realistica dei dati demografici dell'ingegneria, alcuni genitori potrebbero aver bisogno di assistenza per il lessico, dubbi sulla rappresentazione e sull'attenzione alle donne e ai POC.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
I Want to Be an Engineer
Per i bambini che dicono: "Da grande voglio fare l'ingegnere! "E per tutti i bambini che vogliono uno sguardo delicato dietro le quinte della professione di ingegnere.
Non sapevo che ci fossero così tanti modi diversi di fare l'ingegnere. Quando il mio fratellone va a scuola di ingegneria, imparo che ci sono ingegneri che costruiscono edifici e progettano grandi razzi. Sapevi che ci sono anche altri tipi di ingegneri? Ci sono ingegneri ambientali, ingegneri idraulici, ingegneri robotici... e molti altri! Forse anch'io sarò un ingegnere?
Con questa storia che mescola elementi narrativi e saggistici, i lettori incontrano l'ampia varietà di ingegneri che fanno tanto per sostenere le nostre comunità.
Voglio fare l'ingegnere fa parte di una serie I Can Read che presenta ai giovani lettori importanti figure di aiuto alla comunità. Questo I Can Read di primo livello è perfetto per i bambini che stanno imparando a scandire parole e frasi. Sia a casa che in classe, le frasi brevi, le parole familiari e i concetti semplici dei libri di livello 1 favoriscono il successo dei bambini desiderosi di iniziare a leggere da soli.
Per chi è alla ricerca di libri per bambini sugli aiutanti della comunità, i libri di I Can Read My Community sono un'ottima scelta. I libri sono vivaci e allegri e presentano personaggi diversi per genere, razza, età e corporatura. I bambini dai 3 ai 6 anni si divertiranno a scoprire di più sulle persone che fanno tanto per aiutare tutte le nostre comunità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)