Voglio essere grande!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voglio essere grande! (Tiffany Golden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Voglio essere grande è un delizioso libro per bambini che racconta di un ragazzino di nome Jaiceon che desidera diventare più alto, solo per scoprire che essere grande ha i suoi svantaggi. La storia è accompagnata da illustrazioni fantasiose che ritraggono il suo viaggio alla scoperta di sé e delle gioie dell'essere bambino. Nel corso della narrazione, Jaiceon impara ad apprezzare la sua taglia e le attività che può svolgere con la sua famiglia, evidenziando i temi dell'accettazione di sé e dell'amore familiare.

Vantaggi:

Il libro è allegro e relazionabile e presenta temi forti come l'amore per se stessi e l'accettazione. È fantasioso e divertente e si rivolge ai bambini che non vedono l'ora di crescere. Le illustrazioni sono apprezzate per i loro colori e le loro emozioni, che migliorano l'esperienza della narrazione. Molti recensori sottolineano la sua capacità di risuonare con i bambini e le preziose lezioni di vita che impartisce sull'apprezzamento della propria fase attuale della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che gli scenari che Jaiceon sogna possono essere poco realistici, il che a lungo andare potrebbe non essere così coinvolgente per i bambini. Inoltre, anche se la storia è accattivante, alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere un terreno familiare per coloro che hanno letto temi simili in altri libri per bambini.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Want to Be Big!

Contenuto del libro:

Jaiceon vorrebbe essere grande, più grande di tutta la sua famiglia, più grande di tutti! Se fosse grande, potrebbe raggiungere i biscotti sul bancone o farsi un panino da solo. Potrebbe stare sveglio fino a tardi, nuotare con gli squali e persino essere il migliore amico di Bigfoot! Nessuno è il tuo capo quando sei grande.

Quando il desiderio di Jaiceon viene esaudito, le regole si riducono e lui si tuffa in un mondo di enorme divertimento. Ma mentre cresce, la situazione va fuori controllo insieme a lui e Jaiceon inizia a chiedersi se essere piccoli non fosse poi così male.

Il cielo è il limite in questa storia più grande della vita che racconta come a volte ciò che desideriamo non è esattamente ciò che vogliamo e come, con un po' di creatività e di aiuto, possiamo imparare ad amare noi stessi per ciò che siamo in questo momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645676300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voglio essere grande! - I Want to Be Big!
Jaiceon vorrebbe essere grande, più grande di tutta la sua famiglia, più grande di tutti! Se fosse grande, potrebbe raggiungere i...
Voglio essere grande! - I Want to Be Big!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)