Vogliamo negoziare: Il mondo segreto dei rapimenti, degli ostaggi e dei riscatti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vogliamo negoziare: Il mondo segreto dei rapimenti, degli ostaggi e dei riscatti (Joel Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vogliamo negoziare” di Joel Simon offre un'approfondita esplorazione delle dinamiche che circondano i rapimenti internazionali, concentrandosi in particolare sulle risposte dei governi, dei media e delle famiglie. Presenta un'analisi lucida delle complessità e delle sfide legate alle negoziazioni degli ostaggi, critica le politiche esistenti e condivide le storie personali dei sopravvissuti e delle loro famiglie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e stimolante. I recensori hanno apprezzato la chiarezza e la compassione della scrittura di Simon, l'esplorazione approfondita dei casi di rapimento e l'equilibrio delle prospettive su questo argomento controverso. Il libro fornisce una panoramica completa delle politiche e delle pratiche relative al rapimento e solleva importanti questioni sulle strategie di negoziazione. Molti hanno ritenuto che sia una lettura preziosa per chi è interessato al giornalismo, agli affari internazionali e alle situazioni con ostaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse impantanato dal gergo e mancasse della profondità emotiva che ci si aspetta da un argomento così serio. I critici hanno notato che a volte si concentra troppo sulla politica senza prestare sufficiente attenzione alle esperienze personali delle vittime e delle loro famiglie. Alcune recensioni hanno segnalato che alcune sezioni erano difficili da leggere a causa del peso emotivo dell'argomento trattato.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Want to Negotiate: The Secret World of Kidnapping, Hostages and Ransom

Contenuto del libro:

⬤ Tutti hanno visto immagini e video di ostaggi rapiti da terroristi in Medio Oriente.

Ma si tratta di un argomento di vita o di morte, drammatico sotto molti punti di vista, ed è piuttosto scioccante che il governo americano non abbia un vero e proprio protocollo in materia, un fatto che deve cambiare. ⬤ Questa è un'indagine dietro le quinte sulla politica degli ostaggi qui e in Europa che coinvolgerà i lettori e ha il potenziale per influenzare il dibattito - e salvare vite umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999745427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:189

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vogliamo negoziare: Il mondo segreto dei rapimenti, degli ostaggi e dei riscatti - We Want to...
**Tutti hanno visto immagini e video di ostaggi...
Vogliamo negoziare: Il mondo segreto dei rapimenti, degli ostaggi e dei riscatti - We Want to Negotiate: The Secret World of Kidnapping, Hostages and Ransom
L'infodemia: Come la censura e le bugie hanno reso il mondo più malato e meno libero - The...
Uno sguardo dall'interno su come i governi di...
L'infodemia: Come la censura e le bugie hanno reso il mondo più malato e meno libero - The Infodemic: How Censorship and Lies Made the World Sicker and Less Free

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)