Vogliamo credere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vogliamo credere (M. Donaldson Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione dei temi della serie televisiva X-Files, in particolare della ricerca della verità, e si rivolge a un vasto pubblico, compresi atei, agnostici e cristiani. È ben scritto e può essere apprezzato sia dai fan sfegatati della serie sia da chi ha un interesse più occasionale.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
collega intelligentemente i temi della serie a questioni più ampie di fede e verità
attraente per un pubblico eterogeneo
coinvolgente per i fan di X-Files e per chi non ha familiarità con la serie
include indici di riferimento.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non è fan di X-Files
alcuni lettori potrebbero trovare confusi i riferimenti dettagliati agli episodi e ai personaggi senza una precedente conoscenza della serie
il prezzo potrebbe essere un problema, suggerendo il prestito piuttosto che l'acquisto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Want to Believe

Contenuto del libro:

Dal primo episodio all'ultimo lungometraggio, due simboli principali sono la forza trainante dell'iconica serie televisiva The X-Files: Il poster di Fox Mulder "Voglio credere" e la collana di croci di Dana Scully. Il poster di Mulder può raffigurare un disco volante, ma la frase "Voglio credere" si riferisce a qualcosa di più della semplice ricerca della verità sugli alieni.

La ricerca della vita extraterrestre, la verità che è là fuori, è una metafora della ricerca di Dio. Il desiderio di credere in qualcosa di più grande di noi fa parte della natura umana: vogliamo credere. La croce di Scully rappresenta questo desiderio di credere, così come la lotta interiore tra la fede e ciò che possiamo vedere e provare.

X-Files descrive questa lotta ponendo domande ed esplorando possibili risposte, sia naturali che soprannaturali. Perché Dio lascia soffrire gli innocenti? Può Dio perdonare anche il criminale più efferato? E se Dio ci stesse dando dei segni per indicarci la strada verso la verità, ma noi non ci stessimo facendo caso? Queste sono alcune delle domande sollevate da X-Files.

Nello spirito del telefilm, questo libro utilizza i simboli e le immagini presenti nella serie per porre tali domande ed esplorare alcune risposte, in particolare nella tradizione cristiana. Concentrandosi sui temi chiave della serie - la fede, la speranza, l'amore e la verità -, questo libro viaggia dal desiderio di credere al messaggio della croce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606083611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vogliamo credere - We Want to Believe
Dal primo episodio all'ultimo lungometraggio, due simboli principali sono la forza trainante dell'iconica serie televisiva The X-Files:...
Vogliamo credere - We Want to Believe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)