Voglia di estasi e di sballi naturali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Voglia di estasi e di sballi naturali (Harvey Milkman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Craving for Ecstasy and Natural Highs

Contenuto del libro:

Craving for Ecstasy and Natural Highs spiega come la ricerca del piacere possa portare alla compulsione e alla perdita di controllo ed esplora i modi positivi per raggiungere una felicità duratura. Fornisce indicazioni su come migliorare la qualità della vita e su come offrire sostegno a studenti, clienti, familiari o amici la cui vita può essere compromessa dalla dipendenza.

Tempestivo e completo, il testo affronta argomenti attuali relativi all'uso di droghe e alla società, tra cui la medicalizzazione, la legalizzazione e l'ampia disponibilità di THC, il complesso problema dell'abuso di oppioidi ed eroina da prescrizione e da mercato nero, gli effetti della nicotina sul cervello, la crescente popolarità delle sigarette elettroniche e dei narghilè bar, e altro ancora.

I primi capitoli affrontano il tema della dipendenza attraverso argomenti quali il piacere e il cervello, le dipendenze alimentari e i modi in cui il cibo può alterare la neurochimica, e l'effetto degli ormoni dello stress sull'umore. I capitoli successivi trattano i metodi di prevenzione e trattamento scoperti nell'ultimo decennio, in particolare l'introduzione di “highs” naturali - come l'esercizio fisico, la meditazione e il mangiare bene - per aiutare i bambini a raggiungere il piacere e a ridurre lo stress senza l'uso di sostanze pericolose.

Altamente leggibile e coinvolgente, Craving for Ecstasy and Natural Highs piacerà agli studenti di comportamenti di dipendenza, ai professionisti della salute fisica e mentale di ogni tipo e a chiunque sia interessato a scoprire modi sani per trovare soddisfazione, benessere e un naturale senso di euforia nella vita.

Harvey B. Milkman ha conseguito il dottorato presso la Michigan State University. È professore emerito presso il Dipartimento di Psicologia della Metropolitan State University di Denver, dove si è specializzato in approcci cognitivo-comportamentali alla modificazione dell'umore. È professore in visita all'Università di Reykjavik in Islanda.

Stanley G. Sunderwirth, Ph. D., è stato professore emerito presso l'Indiana University - Purdue University di Indianapolis e autore di numerose pubblicazioni sulla chimica del cervello e sui suoi effetti su mente, umore e comportamento. Ha conseguito il dottorato di ricerca in chimica organica presso la Ohio State University.

Katherine G. Hill, Ph. D., è professore associato di psicologia presso la Metropolitan State University di Denver. La dott.ssa Hill ha completato la formazione post-dottorato presso la Oregon Health & Science University, studiando modelli di ricompensa da droghe e alcol. Le sue aree di competenza comprendono la psicofarmacologia, il desiderio e le dipendenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516508198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voglia di estasi e di sballi naturali - Craving for Ecstasy and Natural Highs
Craving for Ecstasy and Natural Highs spiega come la ricerca del piacere possa...
Voglia di estasi e di sballi naturali - Craving for Ecstasy and Natural Highs
Voglia di estasi e sballi naturali - Craving for Ecstasy and Natural Highs
Craving for Ecstasy and Natural Highs spiega come la ricerca del piacere possa...
Voglia di estasi e sballi naturali - Craving for Ecstasy and Natural Highs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)