Voci silenziose: Il punto di vista di una madre e di un insegnante sull'autismo

Punteggio:   (3,2 su 5)

Voci silenziose: Il punto di vista di una madre e di un insegnante sull'autismo (Suzy Dell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Silent Voices: A Mother's & Teacher's perspective of Autism

Contenuto del libro:

Il punto di vista di una madre e di un'educatrice sull'educazione di un bambino con autismo e di un bambino dotato di talento. La lotta quotidiana e annuale è stata a volte esasperante ma anche gratificante.

Le madri, i padri e tutti gli educatori che desiderano addentrarsi nel mondo dell'autismo e che sono in grado di dare risalto a questo fenomeno apprezzeranno la lettura e l'apprendimento delle esperienze di questa madre ed educatrice. Suzann cresce enormemente nella sua carriera e nelle sue esperienze domestiche, mentre si butta a capofitto nelle complicate tecniche di educazione speciale che hanno funzionato per suo figlio e la sua famiglia. Suo figlio Wil è così atipico eppure molto tipico nel suo mondo di adulto.

Lui e sua sorella Morgan sono sicuramente dei successi che incoraggiano i genitori e gli educatori di bambini con autismo.

Suzann porta con sé un'esperienza unica ma tipica che i genitori di bambini con bisogni speciali spesso affrontano. La sua fede cristiana e i suoi valori traspaiono mentre lotta per continuare a condurre una vita familiare normale, per quanto possibile.

Grazie a Gesù, il suo migliore amico in tutta la situazione, vede la tragedia trasformarsi lentamente in piccoli passi e grandi successi. Tenetevi forte mentre Suzann condivide i dettagli più intimi del suo viaggio. Speriamo che ridiate e piantiate e che impariate a riporre la vostra fiducia in Gesù attraverso tutto questo! La mia fede in Cristo mi ispira e la mia convinzione di non porre limiti ai nostri figli quando crescono e si sviluppano.

Volevo condividere quanto possa essere difficile navigare nel sistema educativo e condividere la mia storia per mostrare ai genitori come fornire il miglior supporto educativo ed emotivo possibile nelle loro situazioni uniche. All'inizio degli anni Novanta ho faticato a trovare il sostegno di cui avevo bisogno, ora sembra che le cose vadano molto meglio, ma bisogna sempre affrontare il problema con ogni famiglia. Ricevo molta gioia nel sapere di essermi fidata di Gesù e di aver fatto il meglio che potevo come genitore.

Tutto ciò che possiamo fare è sperare di incoraggiare e aiutare qualcuno che ha disperatamente bisogno di aiuto, come ho fatto io tanti anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662824593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci silenziose: Il punto di vista di una madre e di un insegnante sull'autismo - Silent Voices: A...
Il punto di vista di una madre e di un'educatrice...
Voci silenziose: Il punto di vista di una madre e di un insegnante sull'autismo - Silent Voices: A Mother's & Teacher's perspective of Autism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)