Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Revolutionary Voices from the Slave Houses
Immaginate di essere alla Convenzione costituzionale americana del 1787 a Filadelfia, in Pennsylvania. Eravate tra i delegati che hanno dato forma al documento di fondazione di una nuova nazione. Eravate anche tra i pochi che conoscevano la dura realtà della schiavitù, il sistema che forniva manodopera gratuita a molti dei ricchi piantatori e mercanti presenti. Avete visto la contraddizione tra gli ideali di libertà e uguaglianza e la pratica di possedere esseri umani come proprietà. Avete ascoltato le voci delle persone ridotte in schiavitù che vivevano in piccole case buie e senza finestre, che venivano vendute ai blocchi d'asta, che venivano frustate e marchiate e separate dalle loro famiglie. Avete sentito il loro dolore e il loro desiderio di libertà.
Avreste avuto il coraggio e il principio di parlare per loro? Avreste sfidato i vostri colleghi delegati a porre fine all'ingiustizia della schiavitù e a includere tutte le persone nella visione di “We the People”? Avreste rischiato la vostra reputazione, la vostra fortuna e la vostra vita per il bene dell'umanità?
Voci rivoluzionarie dalle case degli schiavi esplora questo scenario ipotetico attraverso ricerche storiche e racconti di fantasia. Dà voce alle persone schiavizzate che sono state messe a tacere e cancellate dalla storia ufficiale degli Stati Uniti d'America. Invita ad ascoltare le loro storie e a immaginare cosa sarebbe potuto essere diverso se qualcuno avesse parlato per loro alla Convenzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)