Voci radicali, modi radicali: Articolazione e diffusione del radicalismo nella Gran Bretagna del XVII e XVIII secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voci radicali, modi radicali: Articolazione e diffusione del radicalismo nella Gran Bretagna del XVII e XVIII secolo (Laurent Curelly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Radical Voices, Radical Ways: Articulating and Disseminating Radicalism in Seventeenth- And Eighteenth-Century Britain

Contenuto del libro:

Questa raccolta di saggi studia l'espressione e la diffusione delle idee radicali in Gran Bretagna dal periodo della Rivoluzione inglese a metà del XVII secolo fino alla Rivoluzione romantica all'inizio del XIX secolo.

I saggi inclusi nel volume esplorano le modalità di articolazione e diffusione delle idee radicali nel periodo, concentrandosi sugli attori ("voci radicali") e su una varietà di testi scritti e pratiche culturali ("modi radicali"), che vanno dalla narrativa, alla corrispondenza, ai pamphlet e ai giornali, alle petizioni presentate al Parlamento e ai brindisi pronunciati in pubblico. Essi analizzano il modo in cui questi media interagirono con il loro contesto politico, religioso, sociale e letterario.

Il volume offre una prospettiva interdisciplinare sullo studio del radicalismo della prima età moderna, con contributi di letterati e storici, e utilizza casi di studio come spunti di riflessione sul quadro globale delle idee radicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526134325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci radicali, modi radicali: Articolazione e diffusione del radicalismo nella Gran Bretagna del...
Questa raccolta di saggi studia l'espressione e la...
Voci radicali, modi radicali: Articolazione e diffusione del radicalismo nella Gran Bretagna del XVII e XVIII secolo - Radical Voices, Radical Ways: Articulating and Disseminating Radicalism in Seventeenth- And Eighteenth-Century Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)