Voci per la terra: I cittadini del Minnesota scrivono dei luoghi che amano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voci per la terra: I cittadini del Minnesota scrivono dei luoghi che amano (Brian Peterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua bella fotografia e per le storie che risuonano con i lettori, in particolare con quelli che hanno legami con il Minnesota. Cattura l'essenza del paesaggio e della cultura dello Stato attraverso immagini monocromatiche e brevi interviste, fornendo un senso di nostalgia e di connessione. Tuttavia, ci sono poche recensioni che forniscono una gamma completa di feedback.

Vantaggi:

Bellissime foto, storie sentite, perfette per ricordare il Minnesota, ha una buona risonanza tra i lettori, in particolare quelli che si trasferiscono, e ha un forte sostegno locale dietro la sua pubblicazione.

Svantaggi:

Recensioni limitate, solo una manciata di prospettive condivise.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices for the Land: Minnesotans Write about the Places They Love

Contenuto del libro:

"Un luogo non è una cosa", scrive Paul Gruchow nella prefazione di Voices for the Land, "è una relazione. Un luogo diventa tale solo nel contesto del tempo, della storia". In questo straordinario tributo all'importanza dei luoghi ordinari nelle nostre vite, cinquantadue abitanti del Minnesota scrivono dei luoghi speciali, a volte segreti, che danno significato alle loro vite. Per alcuni si tratta della casa, della baita o del lago. Per altri è la fattoria di famiglia o il parco del quartiere, il giardino di casa o il sentiero del bosco nord: tutti luoghi in cui troviamo un legame personale e spirituale con la terra.

Voices for the Land esplora questo complesso rapporto collegando questi saggi personali con le suggestive immagini catturate dal pluripremiato fotografo Brian Peterson. Questo connubio di parole, immagini e paesaggi ci ricorda con forza il nostro profondo e duraturo legame con la terra. Gli scrittori condividono l'esperienza di questi luoghi preferiti attraverso i loro sensi, dal formicolio doloroso di una fredda notte d'inverno e dal suono del ghiaccio che "canta" al ronzio delle zanzare e all'odore acre della torba bruciata.

Il progetto Voices for the Land, organizzato dal gruppo no-profit 1000 Friends of Minnesota, ha incoraggiato i cittadini del Minnesota a scrivere della terra che amano e a lottare per la sua conservazione. Il Minneapolis Star Tribune ha pubblicato una selezione di questi saggi, abbinati alle foto di Brian Peterson, in una serie pluripremiata. Voices for the Land raccoglie per la prima volta questi saggi e queste foto in forma di libro.

"I luoghi ordinari", scrive Paul Gruchow, "sono necessari per una buona comunità tanto quanto le persone ordinarie". Voices for the Land parla del potere di questi luoghi ordinari e del valore di preservarli per la semplice ragione che sono speciali per qualcuno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873514323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il produttore di popcorn - The Popcornmaker
La vita di Thomas Crandle prende una piega inaspettata quando scopre un aggeggio magico nel garage dell'eccentrico zio Ted. Contro...
Il produttore di popcorn - The Popcornmaker
Voci per la terra: I cittadini del Minnesota scrivono dei luoghi che amano - Voices for the Land:...
"Un luogo non è una cosa", scrive Paul Gruchow...
Voci per la terra: I cittadini del Minnesota scrivono dei luoghi che amano - Voices for the Land: Minnesotans Write about the Places They Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)