Voci oltre la schiavitù: un'antologia di versi di afroamericani del XIX secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voci oltre la schiavitù: un'antologia di versi di afroamericani del XIX secolo (Fidel Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Voices Beyond Bondage (Voci oltre la schiavitù) offre uno sguardo completo sugli scritti degli autori afroamericani prima del Rinascimento di Harlem, mostrando una varietà di temi che vanno oltre la semplice schiavitù. È una risorsa educativa, in particolare per l'insegnamento dell'America del XIX secolo.

Vantaggi:

Il libro offre spunti sorprendenti sui diversi argomenti di cui gli autori afroamericani scrissero, non solo sulla schiavitù. Contiene ricerche brillanti, poesie commoventi ed è considerato una risorsa preziosa a scopo didattico.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices Beyond Bondage: An Anthology of Verse by African Americans of the 19th Century

Contenuto del libro:

Schiavi in catene che lavorano nella piantagione del padrone. Percosse, fruste insanguinate. Questo è ciò che molti di noi immaginano quando pensano agli afroamericani del XIX secolo; le fonti scritte da coloro che hanno sofferto in schiavitù convalidano questa immagine. Ma la schiavitù non era l'unica identità degli afroamericani del XIX secolo. Che fossero liberi, autoliberati o nati negli anni successivi all'emancipazione, gli afroamericani avevano un ricco patrimonio culturale tutto loro, un patrimonio in gran parte sommerso nella storia popolare e nella memoria collettiva dall'atrocità della schiavitù.

All'inizio del XIX secolo nacquero i primi periodici di proprietà di neri, i primi spazi mediatici a fornire uno sbocco primario per l'affermazione delle voci afroamericane. Per molti, la poesia è diventata questa emancipazione. Quasi tutti i periodici di proprietà nera presentavano un invito aperto alla poesia e gli afroamericani, sia liberi che schiavi, rispondevano inviando frotte di poesie da pubblicare. Tuttavia, fino ad oggi, queste poesie - e un intero movimento letterario - sono andate perdute per i lettori moderni.

Le poesie di Voci oltre la schiavitù affrontano l'orrore e la banalità, l'umorismo, l'ordinario e lo straordinario. Gli autori scrivono di schiavitù, ma anche di amore, moralità, politica, perseveranza, natura e Dio. Queste poesie testimoniano autori appassionati, impegnati, vocali e soprattutto risoluti in un coraggio che era al tempo stesso arma e scudo contro un mondo di pregiudizi e iniquità. Questi autori scrissero per essere ascoltati; più di 150 anni dopo è finalmente giunto il momento di ascoltarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588382986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci oltre la schiavitù: un'antologia di versi di afroamericani del XIX secolo - Voices Beyond...
Schiavi in catene che lavorano nella piantagione...
Voci oltre la schiavitù: un'antologia di versi di afroamericani del XIX secolo - Voices Beyond Bondage: An Anthology of Verse by African Americans of the 19th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)