Voci nella mia testa: la storia di Gary Burbank

Punteggio:   (4,8 su 5)

Voci nella mia testa: la storia di Gary Burbank (Greg Hoard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Gary Burbank ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e l'umorismo, oltre che lo sguardo approfondito sulla sua vita e sulla sua carriera di annunciatore radiofonico. Alcune critiche sottolineano la mancanza di profondità per quanto riguarda gli aspetti meno favorevoli dell'ultima carriera di Burbank.

Vantaggi:

I lettori descrivono il libro come divertente, ben scritto e simile a un romanzo, attraente anche per coloro che non hanno familiarità con il lavoro di Burbank. Molti l'hanno trovato piacevole e nostalgico, offrendo spunti di riflessione sul talento, la creatività e la personalità di Burbank. È stato raccomandato sia ai fan che ai nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente gli aspetti negativi della personalità e della carriera di Burbank, in particolare durante il declino del suo show. Le critiche menzionano una mancanza di equilibrio nel ritrarre le complessità di Burbank, che potrebbe tralasciare elementi importanti del suo carattere.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices in My Head: The Gary Burbank Story

Contenuto del libro:

La nuova affascinante biografia di Greg Hoards, dopo i bestseller Joe, Rounding Third e Heading for Home, è la storia dell'uomo più fortunato del mondo. Nato a Memphis, Billy Purser, quest'uomo fortunatissimo ha avuto un solo lavoro per tutta la vita: intrattenere.

Iniziò con il piccolo pubblico della sua famiglia perplessa, si espanse attraverso il cortile della scuola, l'esercito e poi incendiò un giro di avamposti radiofonici sotto organico nel profondo Sud. Col tempo, l'uomo più divertente d'America che nessuno conosce divenne Gary Burbank, conquistando uno dei più grandi pubblici radiofonici d'America. Lo chiamavano “La bocca che ha mangiato l'America”.

Il leccapiedi della città...

il ragazzo del college che mangiava insetti per soldi. Era stato generato da Ernie Kovacs e Jonathan Winters, una sorta di Garrison Keillor “alla buona”, se il posto si fosse chiamato Swamp Woebegone.

In realtà, non era descrivibile. Fino ad ora, cioè. Il romanzo di Greg Hoards Voices in My Head: The Gary Burbank Story racconta gli inizi di Burbank nella cultura blues e honky-tonk della Memphis di metà secolo, passando poi a un cast di personaggi che comprende (ma non solo) Elvis Presley, Luis Aparicio, Whispering Bill Anderson, una scimmia di nome Phyllis Chapman, vari musicisti e cantanti gospel, J.

R. Ewing e una folla dei DJ più felicemente squilibrati della storia della radio. Ne emerge un'immagine esilarante e fantastica del dietro le quinte di un mondo che è quasi scomparso, un universo di onde radio in cui Burbank ha creato un cast di personaggi così vividi e allegramente reali da popolare il loro stesso paese.

Per quasi un quarto di secolo, questi personaggi sono usciti dall'immaginazione di Burbank (e da quella della sua folle scuderia di scrittori) fino a diventare parole familiari in tutta la potente larghezza di banda della WLW: il perennemente disorientato Gilbert Gnarley, il roboante reverendo Deuteronomy Skaggs, l'irascibile Earl Pitts, il conduttore travestito Dan Buckles, Ranger Bob e tutta la loro empia progenie. Ciò che emerge più chiaramente dalla colorata storia di Hoards è il solido pezzo di notevole artigianato che è la creazione di Burbanks stesso.

Allo stesso tempo affabulatore, creatore di scenette, provocatore e critico sociale, Burbank si è messo a recitare prima che chiunque intorno a lui, compreso lui stesso, sapesse cosa stava facendo. Poi ha continuato a farlo, acquisendo sempre più originalità e controllo. Posseduto dalle voci nella sua testa, Burbank ha fatto esplodere se stesso e loro attraverso la larghezza di banda, una nova di comicità e commenti originali.

L'accurata registrazione di Burbank e delle sue voci da parte di Hoards, inserita nella sua stessa narrazione cinematografica, è un pezzo interconnesso di esilarante schiccheria.

Il tutto testimonia con gioia il talento di Burbank come originale americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933197517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci nella mia testa: la storia di Gary Burbank - Voices in My Head: The Gary Burbank...
La nuova affascinante biografia di Greg Hoards, dopo i...
Voci nella mia testa: la storia di Gary Burbank - Voices in My Head: The Gary Burbank Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)