Voci israeliane e palestinesi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Voci israeliane e palestinesi (Cathy Sultan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cathy Sultan offre una prospettiva equilibrata e ben studiata sul conflitto israelo-palestinese, presentando contesti storici e narrazioni personali che sfidano i miti comuni su entrambi i gruppi. È considerata una lettura essenziale per chi vuole comprendere la complessità della situazione in Medio Oriente.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua prospettiva chiara ed equilibrata, la ricerca approfondita e l'umanizzazione di israeliani e palestinesi. I lettori apprezzeranno il dettagliato contesto storico, le esperienze credibili dell'autore e le approfondite interviste personali con individui di entrambe le parti. Il libro è un'eccellente guida per la comprensione del conflitto arabo-israeliano, adatto sia ai leader politici che ai lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la rappresentazione della complessità del conflitto opprimente, e c'è un senso di frustrazione espresso dai lettori riguardo alla violenza in corso e al fallimento della leadership nel risolvere i problemi. Il libro potrebbe non fornire risposte facili, riflettendo l'intrattabilità del problema.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Israeli And Palestinian Voices

Contenuto del libro:

Cathy Sultan offre un ulteriore approfondimento sulla situazione inquietante e apparentemente irrisolvibile del Medio Oriente.

Voci israeliane e palestinesi: A dialogue with Both Sides è in parte avventura, in parte storia, in parte diario di viaggio, il tutto legato a una sorprendente raccolta di interviste che questa coraggiosa casalinga del Wisconsin ha condotto in prima persona in una varietà di luoghi a volte non proprio sicuri. Il suo racconto cinematografico della fuga da Ramallah a Gerusalemme Est prima dell'assalto militare alla città lascia il lettore senza fiato.

Questo libro è la continuazione dell'audace ricerca dell'autrice di portare la pace in una regione tragicamente attanagliata dall'ostinazione e dal fanatismo. I lettori rimarranno stupiti dalle opinioni toccanti e talvolta spaventose della gente comune che Sultan incontra e intervista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960250650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ambasciatore in Siria - An Ambassador to Syria
LA SUA MISSIONE: SMANTELLARE LO STATO SIRIANO. Un ambasciatore in Siria trascina il lettore nelle oscure origini dell'ISIS e...
Un ambasciatore in Siria - An Ambassador to Syria
Un cuore a Beirut - A Beirut Heart
Da giovane Cathy Sultan sognava di vivere in una terra straniera. Realizzò quel sogno nel 1969, quando si trasferì con il marito libanese e due...
Un cuore a Beirut - A Beirut Heart
La tragedia siriana - The Syrian
Il siriano è un potente romanzo contemporaneo di passione e tradimento, ambientato nello scoppio brutale e sconcertante della guerra tra Israele ed...
La tragedia siriana - The Syrian
tragedia siriana nel sud del Libano - Tragedy In South Lebanon
Attraverso la storia, la ricerca e le interviste personali, Cathy Sultan racconta la vita nel sud del...
tragedia siriana nel sud del Libano - Tragedy In South Lebanon
Voci israeliane e palestinesi - Israeli And Palestinian Voices
Cathy Sultan offre un ulteriore approfondimento sulla situazione inquietante e apparentemente...
Voci israeliane e palestinesi - Israeli And Palestinian Voices
Via Damasco - Damascus Street
DAMASCUS STREET trascina il lettore nel pericoloso mondo del Levante durante la guerra del 2006 tra Hisbollah e le forze di difesa israeliane e si...
Via Damasco - Damascus Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)