Voci esterne, per favore

Voci esterne, per favore (Valerie Hsiung)

Titolo originale:

Outside Voices, Please

Contenuto del libro:

In OUTSIDE VOICES, PLEASE, Hsiung orchestra una sinfonia di voci passate, presenti e preveggenti: il tempo (e con esso la storia) si comprime e si espande, dando vita a lunghe sequenze poetiche che ricordano i terreni sonori di Myung Mi Kim e la poetica documentaria di C. D. Wright.

--Diana Khoi Nguyen.

In questo mutevole assemblaggio di versi, poesie in prosa, scene, partiture di performance, grafici e mappe... l'oratore di Hsiung emerge attraverso gli scontri del linguaggio e delle sue strutture: la sua sintassi traumatizzata, i suoi dizionari colonialisti, le sue evasioni abusive, il suo linguaggio aziendale offuscante, la sua xenofobia e il suo patriarcalismo, e la sua capacità di bruciare e abbagliare. Dal confronto urgente con il linguaggio, OUTSIDE VOICES, PLEASE lancia un invito del tutto nuovo a entrare e uscire dal linguaggio. --Lauren Russell.

In OUTSIDE VOICES, PLEASE di Hsiung c'è una sorta di malattia del parlare. È come se stesse tirando fuori qualcosa dalle stronzate psichiche, xenofobe e (neo)coloniali dell'inglese. Come se avesse ingerito la storia e l'avesse agitata, agitata, agitata. --Aditi Machado.

OUTSIDE VOICES, PLEASE di Hsiung è densamente sinaptico, una cascata gratificante all'interno dei confini imposti dai nostri sistemi di significato, di vita e di linguaggio, ben realizzati ma semicompresi... Hsiung ci mostra che ogni connessione ha un impatto e ogni incontro ci cambia. Leggere il mondo attraverso voci esterne significa sentirsi sfidati e anche visti. Siete pronti a entrare? --Ginger Ko.

OUTSIDE VOICES, PLEASE sposta la violenza mondana e intima dell'inglese come lingua-asse all'esterno, dove si manifesta sotto forma di squarci, increspature, versi bruschi e spietati, frammenti e qualcosa di abbastanza forte da sconvolgere la correttezza del colonialismo. --Raquel Salas Rivera.

Saggistica letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734816723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci esterne, per favore - Outside Voices, Please
In OUTSIDE VOICES, PLEASE, Hsiung orchestra una sinfonia di voci passate, presenti e preveggenti: il...
Voci esterne, per favore - Outside Voices, Please
Efg
Poesia. La potente e fugace processione di parole di Valerie Hsiung continua nella sua terza raccolta completa, EFG (EXCHANGE FLOWING AND GENE FLOW). Le sue parole sembrano pungerti come...
Efg
Tu + Io per sempre - You + Me Forever
Poesia. Studi asiatico-americani. Con il suo secondo volume, Valerie Hsiung dimostra di essere una poetessa dalle possibilità volatili...
Tu + Io per sempre - You + Me Forever
L'unico nome con cui possiamo chiamarlo ora non è il suo unico nome - The Only Name We Can Call It...
Partendo da un incontro misterioso e profondamente...
L'unico nome con cui possiamo chiamarlo ora non è il suo unico nome - The Only Name We Can Call It Now Is Not Its Only Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)