Voci, dolori e traumi che provocano lo spopolamento in età scolastica

Voci, dolori e traumi che provocano lo spopolamento in età scolastica (Vega Vega Luis Fernando)

Titolo originale:

Voces, dolores y traumas que deja el desplazamiento en edad escolar

Contenuto del libro:

La Colombia è uno dei Paesi con il più alto numero di sfollati al mondo e questo fenomeno riguarda direttamente e indirettamente tutti i membri della società, che in un modo o nell'altro sono potenziali vittime nel mezzo del conflitto.

Il libro affronta gli immaginari delle famiglie che emergono in mezzo alle nuove comunità che stanno nascendo in ogni parte del territorio come conseguenza del fenomeno dello sfollamento. La posizione assunta dagli insegnanti nelle scuole che sono radicate nell'ambiente del contesto e le tipologie di apprendimento che stanno emergendo in alcuni bambini che sono stati esposti alla piaga della violenza tragica e traumatica prima degli 8 anni.

Nel mezzo del tessuto narrativo, si crea uno sguardo critico tra l'ideale della politica educativa, la funzione della scuola, il ruolo dell'insegnante e la responsabilità che la famiglia dovrebbe assumere nella sua riorganizzazione sociale quando arriva in un altro territorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202258302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci, dolori e traumi che provocano lo spopolamento in età scolastica - Voces, dolores y traumas que...
La Colombia è uno dei Paesi con il più alto numero...
Voci, dolori e traumi che provocano lo spopolamento in età scolastica - Voces, dolores y traumas que deja el desplazamiento en edad escolar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)