Voci di Wounded Knee

Punteggio:   (4,2 su 5)

Voci di Wounded Knee (Coleman William S. E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Voices of Wounded Knee” sottolineano la profonda esplorazione di un evento critico della storia americana attraverso testimonianze di prima mano, con particolare attenzione alle ingiustizie subite dai nativi americani. Mentre molti recensori lodano la profondità della ricerca e lo stile di scrittura coinvolgente, alcuni criticano la presentazione disarticolata del materiale e le scelte di editing.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua ricerca approfondita, per i dettagliati resoconti di prima mano e per la sua capacità di far luce sulle ingiustizie subite dai nativi americani. I recensori apprezzano lo stile di scrittura informativo e coinvolgente, che fornisce una comprensione sfumata della storia di Wounded Knee. È considerato un'aggiunta preziosa alla biblioteca di chiunque sia interessato alla storia dei nativi americani.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi di organizzazione del libro, descrivendolo come disarticolato e difficile da seguire. Alcuni ritengono che le scelte redazionali, come l'incoerenza dei caratteri tipografici, tolgano valore all'esperienza di lettura complessiva. Si sostiene che siano state tralasciate fonti importanti, il che ha portato a un resoconto meno completo del previsto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices of Wounded Knee

Contenuto del libro:

In Voices of Wounded Knee, William S. E.

Coleman riunisce per la prima volta tutte le fonti disponibili (lakota, militari e civili) sul massacro del 29 dicembre 1890. Ricrea la Danza Fantasma nei dettagli e mostra come essa sia collegata agli eventi che portarono al massacro. Utilizzando i racconti dei partecipanti e degli osservatori, Coleman ricostruisce il massacro momento per momento.

Mette in diretta contrapposizione i resoconti contraddittori, permettendo al lettore di decidere chi stesse dicendo la verità. William S.

E. Coleman è professore emerito di teatro alla Drake University di Des Moines, Iowa.

Insieme a sua moglie ha trascorso quasi trent'anni a raccogliere documenti da collezioni negli Stati Uniti e all'estero per creare questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803264229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:446

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci di Wounded Knee - Voices of Wounded Knee
In Voices of Wounded Knee, William S. E. Coleman riunisce per la prima volta tutte le fonti disponibili (lakota,...
Voci di Wounded Knee - Voices of Wounded Knee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)