Punteggio:
Il libro “Small Town Rumors” di Carolyn Brown è una dolce storia d'amore ambientata in una piccola città del Texas, che ruota attorno a Jennie Sue Baker, che torna a casa per sfuggire al suo tormentato passato. I temi trattati sono la crescita personale, il superamento del tradimento e le complessità della vita di provincia. Mentre i personaggi e lo stile di scrittura sono amati da molti, alcuni lettori trovano che alcune parti della trama manchino di profondità o di realismo.
Vantaggi:⬤ Personaggi affidabili, soprattutto per chi proviene da piccole città.
⬤ Una storia d'amore dolce e priva di contenuti scabrosi, adatta ai lettori più giovani.
⬤ Protagoniste femminili forti ed enfasi sullo sviluppo dei personaggi.
⬤ Profondità emotiva, che mescola l'umorismo con i momenti più sentiti.
⬤ Rappresentazione positiva della vita e della comunità delle piccole città.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Alcuni ritengono che alcune parti della storia siano banali o piene di stereotipi.
⬤ Il dialogo include un uso eccessivo di doppie negazioni, che ad alcuni lettori non piace.
⬤ Alcuni personaggi sembrano più caricature che persone reali.
⬤ Alcuni punti della trama sembrano poco sviluppati o affrettati, soprattutto in caso di crisi emotive.
⬤ I ripetuti riferimenti al cibo possono sminuire la trama per alcuni lettori.
(basato su 1737 recensioni dei lettori)
Small Town Rumors
Da Carolyn Brown, autrice di bestseller del New York Times, arriva un romanzo divertente e straziante che parla del superamento del passato, del confronto con il futuro e della sfida a tutte le aspettative.
Tutti parlano di Jennie Sue Baker e del pasticcio che ha combinato a New York. L'ex reginetta del liceo e ricca beniamina di Bloom, Texas, è tornata a casa dopo tanti anni, viaggiando su un autobus comune e con due assegni di mantenimento scoperti. In una città che vive di pettegolezzi, la caduta in disgrazia di Jennie ha fatto vergognare sua madre, ha messo in subbuglio la città e ha fatto sì che vecchi nemici gelosi sussurrassero di gioia. Si dice che abbia accettato un lavoro come governante, che abbia preso un appartamento in garage e che si sia presa una cotta per Rick Lawson, un semplice contadino dai sogni modesti.
Mentre la storia d'amore inizia a nascere, Jennie assapora il significato di seguire il suo cuore, trovare nuovi amici veri e finalmente essere se stessa, indipendentemente da tutte le chiacchiere bugiarde della città. Ma il destino ha in serbo un altro colpo di scena. Si dice che Jennie stia per perdere ciò che più conta... a meno che non riesca a convincere Rick di una cosa vera: l'amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)