Voci di un massacro: Storie non raccontate di vita e di morte in Iran, 1988

Punteggio:   (4,2 su 5)

Voci di un massacro: Storie non raccontate di vita e di morte in Iran, 1988 (Nasser Mohajer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione essenziale delle esecuzioni segrete di prigionieri politici in Iran durante l'estate del 1367, descrivendo nel dettaglio gli eventi che circondano queste violazioni dei diritti umani e le risposte di funzionari come Hossein Ali Montazeri.

Vantaggi:

Il libro è ritenuto necessario per la giustizia, in quanto offre un resoconto storico dettagliato dei massacri e fa luce sulle azioni oppressive del regime iraniano.

Svantaggi:

La recensione non cita contro specifici, ma l'argomento pesante potrebbe essere difficile da affrontare per alcuni lettori a causa della natura grafica del contenuto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices of a Massacre: Untold Stories of Life and Death in Iran, 1988

Contenuto del libro:

Nel luglio 1988, la Repubblica Islamica dell'Iran accettò di porre fine alla brutale guerra con l'Iraq, durata otto anni. Nei due mesi successivi, su ordine della Guida Suprema Ayatollah Khomeini, i prigionieri politici di tutto il Paese vennero segretamente portati davanti a un tribunale che sarebbe poi diventato noto come commissione di morte. Non fu detto loro cosa stava accadendo e non sapevano che una sola risposta “sbagliata” sulla loro fede o affiliazione politica li avrebbe mandati dritti al patibolo.

Migliaia di uomini e donne furono condannati a morte, molti dei quali furono sepolti in fosse comuni nel cimitero di Khavaran, nei pressi di Teheran.

Attraverso le testimonianze dei sopravvissuti, le ricerche degli studiosi e i ricordi dei figli e dei coniugi dei defunti, Voci di un massacro ricostruisce gli eventi di quell'estate di sangue. A più di trent'anni di distanza, il governo iraniano non ha ancora riconosciuto ufficialmente che essi siano mai avvenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786077776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci di un massacro: Storie non raccontate di vita e di morte in Iran, 1988 - Voices of a Massacre:...
Nel luglio 1988, la Repubblica Islamica dell'Iran...
Voci di un massacro: Storie non raccontate di vita e di morte in Iran, 1988 - Voices of a Massacre: Untold Stories of Life and Death in Iran, 1988

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)