Voci di gloria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Voci di gloria (Bruce Cockburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Rumours of Glory” di Bruce Cockburn è un'immersione profonda nella vita e nell'arte del celebre cantautore. Il libro tratta delle sue esperienze personali, del suo attivismo politico, della sua spiritualità e delle storie che stanno dietro alla sua musica. Sebbene molti fan lo trovino avvincente e penetrante, ci sono critiche riguardo alla struttura e al contenuto, in particolare l'eccessiva enfasi percepita sulla politica e sulla spiritualità.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente che copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui esperienze personali, storia della musica e approfondimenti sul songwriting. I fan apprezzano l'onestà e la profondità delle sue riflessioni. L'inclusione dei testi delle canzoni aggiunge contesto e migliora l'esperienza di lettura. Molti recensori hanno sentito un legame più forte con la musica di Bruce dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato noiose le discussioni politiche e spirituali, che hanno portato a sfogliare occasionalmente il libro. I resoconti dettagliati dei suoi viaggi e delle sue lezioni di storia sono stati considerati estranei da alcuni e sono stati richiesti maggiori dettagli tecnici sulla sua musica. Alcuni recensori hanno notato che il libro di memorie sembrava troppo lungo e a volte non si concentrava sulla musica stessa.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rumours of Glory

Contenuto del libro:

Dopo il successo di I'm Your Man e Just Kids, il leggendario cantante e cantautore canadese Bruce Cockburn presenta il suo atteso libro di memorie, una cronaca di fede, paura e attivismo che è anche un vivace tour culturale e musicale attraverso la fine del ventesimo secolo.

La vita del pluripremiato cantautore e chitarrista pioniere Bruce Cockburn è stata plasmata dalla politica, dalla protesta, dal romanticismo e dalla scoperta spirituale. Per più di cinque decenni ha girato il mondo, visitando luoghi lontani come il Guatemala, il Mali, il Mozambico, l'Afghanistan e il Nepal, esibendosi e parlando di diverse questioni, dai diritti dei nativi alle mine antiuomo, dall'ambiente al debito del Terzo Mondo. I suoi viaggi si sono riflessi nella sua musica e nei suoi stili in evoluzione: folk, jazz, blues, rock e worldbeat. Attingendo dalle sue esperienze, continua a creare canzoni memorabili sul suo universo di meraviglie in continua espansione.

Artista che ha all'attivo trentuno album, Cockburn ha vinto numerosi premi e la devozione di legioni di fan in tutta l'America e nel suo paese natale, il Canada, dove è un nome familiare. Eppure l'uomo stesso è rimasto un mistero. In questo libro di memorie, Cockburn ci invita a entrare nel suo mondo privato, condividendo le sue convinzioni cristiane, le sue relazioni personali e l'attivismo sociale e politico che lo ha definito e che ha rinvigorito e incitato i suoi fan.

--Globe and Mail, quotidiano nazionale canadese (Toronto)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061969126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci di gloria - Rumours of Glory
Dopo il successo di I'm Your Man e Just Kids , il leggendario cantante e cantautore canadese Bruce Cockburn presenta il suo atteso libro di...
Voci di gloria - Rumours of Glory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)