Voci di Giordania

Punteggio:   (4,4 su 5)

Voci di Giordania (Rana Sweis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro di Rana Sweis “Voci della Giordania” è un'esplorazione della Giordania e della sua variegata società, ben scritta e ricca di spunti. Presenta una ricca narrazione attraverso interviste personali, concentrandosi sulle realtà contemporanee dei giordani comuni. I lettori lo elogiano come lettura obbligata per coloro che sono interessati a comprendere le complessità della Giordania e del Medio Oriente, rendendolo anche una scelta auspicabile per i viaggiatori nella regione.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua bella scrittura, la sua profondità e la sua narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano il fatto che si concentri su persone e storie reali della Giordania, fornendo una rappresentazione vivida della cultura, delle tradizioni e delle lotte del Paese. Il libro è considerato una lettura necessaria per i nuovi arrivati in Giordania e una risorsa preziosa per comprendere il contesto più ampio del Medio Oriente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione del libro alle singole storie non fornisca una panoramica completa di tutti gli aspetti della società giordana. Alcune critiche potrebbero derivare dall'aspettativa di un maggiore contesto storico o politico piuttosto che di una forma narrativa personale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices of Jordan

Contenuto del libro:

La variegata composizione socioeconomica della Giordania racchiude, come nessun altro Stato mediorientale, sia la serie di pressanti problemi a breve termine che la regione si trova ad affrontare, sia le sfide di fondo che gli Stati arabi dovranno affrontare una volta terminata l'attuale ondata di conflitti civili: un'occupazione giovanile significativa, la partecipazione femminile alla politica e l'integrazione dei rifugiati nella società. Questo libro racconta la storia della Giordania attraverso le vite di persone comuni, tra cui un vignettista politico, un rifugiato siriano, un jihadista e una parlamentare donna.

Le voci crude e le lotte quotidiane di queste persone gettano una nuova luce sulla politica, la religione e la società di una cultura che sta facendo i conti con la dura realtà della modernizzazione e dell'urbanizzazione in un periodo di sconvolgimenti regionali. Grazie alla sua profonda conoscenza del paesaggio, della lingua e della cultura giordana, Rana Sweis tratteggia un ritratto intimo delle complessità della vita in Medio Oriente.

Piuttosto che concentrarsi sul modo in cui gli individui vengono colpiti dagli eventi della regione, rivela un cast di personaggi che danno forma alle loro vite e ai loro tempi. Voices of Jordan condivide queste storie in tutti i loro ricchi dettagli, offrendo una storia sociale e politica viva e pulsante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787380134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci di Giordania - Voices of Jordan
La variegata composizione socioeconomica della Giordania racchiude, come nessun altro Stato mediorientale, sia la serie di pressanti problemi a...
Voci di Giordania - Voices of Jordan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)