Voci della Carolina: Duecento anni di esperienze studentesche

Punteggio:   (4,0 su 5)

Voci della Carolina: Duecento anni di esperienze studentesche (B. Matalene Carolyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Carolina Voices: Two Hundred Years of Student Experiences

Contenuto del libro:

Scorci della vita studentesca dell'Università della Carolina del Sud dal 1801 a oggi.

In occasione del bicentenario dell'Università della Carolina del Sud, questo notevole volume rivela le storie personali degli studenti della Carolina degli ultimi duecento anni. Raccontati con le loro stesse parole, questi scritti - dai manoscritti del periodo antebellico alle e-mail - catturano il colore e lo spirito del tempo, rivelando atteggiamenti e opinioni, problemi e passioni. Da quei primi ragazzi che tagliavano la legna per riscaldare le loro stanze, ai giovani uomini e donne di oggi circondati dalle più recenti tecnologie e collegati al mondo, le voci degli studenti della Carolina testimoniano il potere di trasformazione dell'esperienza universitaria. Per raccogliere questa collezione di testi dal 1801 a oggi, i curatori hanno cercato tra i documenti di famiglia, le raccolte di lettere, gli archivi universitari, le autobiografie e le storie, i diari e le riviste letterarie degli studenti e le storie orali.

In questo volume gli studenti condividono le loro versioni della storia dell'Università della Carolina del Sud, spiegando le loro attività, esprimendo le loro opinioni, tifando per le loro squadre e talvolta scrivendo a casa da lontano. Alcune delle loro preoccupazioni sono cambiate: gli studenti del ventunesimo secolo si preoccupano più delle multe per il parcheggio e delle bollette del telefono che del prezzo del carburante o della minaccia del vaiolo. Nel corso degli anni, tuttavia, ogni generazione ha intrecciato i racconti delle condizioni di vita e delle pratiche in classe nel contesto di eventi storici più ampi. Nelle loro lettere e nei loro diari, nelle poesie e nelle memorie, negli editoriali e nelle e-mail, gli studenti illustrano un quadro colorato della storia del campus ed evocano gli eventi importanti del loro tempo. Le loro parole forniscono un'illustrazione intima della vita all'interno e intorno al campus e rivelano la ricca storia dell'Università della Carolina del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570034299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci della Carolina: Duecento anni di esperienze studentesche - Carolina Voices: Two Hundred Years...
Scorci della vita studentesca dell'Università...
Voci della Carolina: Duecento anni di esperienze studentesche - Carolina Voices: Two Hundred Years of Student Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)