Voci dalla Seconda Repubblica del Vietnam del Sud (1967-1975)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Voci dalla Seconda Repubblica del Vietnam del Sud (1967-1975) (W. Taylor K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della guerra del Vietnam da una prospettiva che contrasta le narrazioni comuni, sostenendo la nobiltà di coloro che combatterono per il Vietnam del Sud. Include anche rare informazioni sull'amministrazione della Repubblica del Vietnam e sulle sue lotte. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una scarsa qualità di stampa, che ha pregiudicato la loro esperienza di lettura, e hanno espresso critiche riguardo al titolo del libro e alla rappresentazione del contesto storico.

Vantaggi:

Una prospettiva potente sulla guerra del Vietnam, ricca di aneddoti unici, che mette in luce la nobiltà di coloro che hanno combattuto per il Vietnam del Sud, considerata una lettura imperdibile nella letteratura di guerra.

Svantaggi:

La scarsa qualità di stampa rende difficile la lettura; alcuni lettori criticano il titolo e le affermazioni storiche del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices from the Second Republic of South Vietnam (1967-1975)

Contenuto del libro:

La Repubblica del Vietnam (del Sud) è comunemente vista come un'entità unificata durante i due decenni (1955-75) in cui gli Stati Uniti sono stati il suo principale alleato. Tuttavia, la politica interna di quel periodo ha seguito una traiettoria dinamica, passando dall'autoritarismo al caos fino a un esperimento relativamente stabile di democrazia parlamentare.

Lo stereotipo del Vietnam del Sud che appare nella maggior parte degli scritti, sia accademici che divulgativi, si concentra sui primi due periodi per ritrarre la caricatura di una dittatura corrotta e instabile, ignorando i risultati ottenuti negli ultimi otto anni. I saggi contenuti in Voices from the Second Republic of South Vietnam (1967-1975) provengono da coloro che hanno lottato per costruire una struttura costituzionale di governo rappresentativo durante una guerra per la sopravvivenza con uno Stato totalitario.

Coloro che si sono impegnati a realizzare un futuro vietnamita non comunista hanno riposto le loro speranze nella Seconda Repubblica, hanno combattuto per essa e hanno lavorato per il suo successo. Questo libro è un passo avanti per far conoscere le loro storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877277651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del Vietnam - A History of the Vietnamese
La storia del Vietnam prima del XIX secolo è raramente esaminata in dettaglio. In quest'opera innovativa, K. W. Taylor...
Storia del Vietnam - A History of the Vietnamese
Storia del Vietnam - A History of the Vietnamese
La storia del Vietnam prima del XIX secolo è raramente esaminata in dettaglio. In quest'opera innovativa, K. W. Taylor...
Storia del Vietnam - A History of the Vietnamese
Saggi sul passato vietnamita - Essays Into Vietnamese Pasts
Saggi che mostrano come leggere il passato del Vietnam attraverso analisi dettagliate di arte, cronache,...
Saggi sul passato vietnamita - Essays Into Vietnamese Pasts
Voci dalla Seconda Repubblica del Vietnam del Sud (1967-1975) - Voices from the Second Republic of...
La Repubblica del Vietnam (del Sud) è comunemente...
Voci dalla Seconda Repubblica del Vietnam del Sud (1967-1975) - Voices from the Second Republic of South Vietnam (1967-1975)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)