Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
Voices from the 'Jungle': Stories from the Calais Refugee Camp
Spesso chiamato “Giungla”, il campo profughi vicino a Calais, nel nord della Francia, incarna per molti la sofferenza, l'incertezza e la violenza che caratterizzano la situazione dei rifugiati in Europa oggi.
Ma i comunicati stampa che ascoltiamo ignorano le voci delle persone che vivono lì - persone che hanno raggiunto l'Europa da Paesi in conflitto come la Siria, il Sudan, l'Afghanistan e l'Eritrea: persone con storie sorprendenti, che sono alla ricerca di pace e di un futuro migliore. Voices from the Jungle” è una raccolta di queste storie.
Attraverso le sue pagine, i rifugiati ci parlano con un linguaggio potente e vivido. Ci rivelano i loro sogni d'infanzia e le loro lotte per l'istruzione; le guerre e le persecuzioni che li hanno allontanati dalle loro case; il loro terrore e la loro forza durante i loro straordinari viaggi. Espongono la realtà della vita nel campo, raccontano la loro vita dopo la “Giungla” e le loro speranze per il futuro.
Attraverso le loro storie, i rifugiati dipingono un quadro di una “Giungla” diversa: una Giungla con un forte senso di comunità nonostante gli sgomberi e gli attacchi, e di una solidarietà che supera i confini nazionali e religiosi. Illustrato con fotografie e disegni degli autori e intervallato da poesie, questo libro deve essere letto da tutti coloro che cercano di comprendere le conseguenze umane di questa crisi mondiale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)