Voci dalla Confederazione: Vere storie di guerra civile dagli uomini e dalle donne del vecchio Sud

Punteggio:   (4,5 su 5)

Voci dalla Confederazione: Vere storie di guerra civile dagli uomini e dalle donne del vecchio Sud (Mitcham Jr Samuel W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce avvincenti resoconti di prima mano della Guerra Civile dal punto di vista del Sud, ricevendo elogi per la ricerca e la narrazione. Sebbene sia stato apprezzato come regalo, un recensore ha riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Un affascinante resoconto di prima mano, ben studiato, organizzato cronologicamente, consigliato ai lettori interessati alla prospettiva meridionale della guerra, può essere un regalo significativo.

Svantaggi:

Al momento della consegna il libro ha subito danni fisici, tra cui una copertina strappata e una pagina piegata, che per alcuni lettori potrebbero compromettere l'esperienza complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices from the Confederacy: True Civil War Stories from the Men and Women of the Old South

Contenuto del libro:

Leggi la storia della Guerra Civile da chi c'era.

Si dice che la storia sia scritta dai vincitori. Nel caso della Guerra Civile, questo è in gran parte vero. Ma lo storico Samuel Mitcham fa rivivere il punto di vista del Sud in Voci dalla Confederazione.

In esso, leggerete degli eroici, dei furfanti, degli intelligenti, dei vinti e degli affamati. Ricchi o poveri, bianchi o neri, Voices from the Confederacy racconta centinaia di momenti toccanti e rivelatori della guerra tra gli Stati.

Da Voci dalla Confederazione :

Sara Pryor, moglie del colonnello Roger Pryor, comandante del 3° Fanteria della Virginia, sentì la voce che era stato promosso a generale di brigata. Quel giorno, la signora Pryor partecipò a un ricevimento allo Spotswood Hotel di Richmond, dove vide il presidente Davis. “È vero, signor Presidente? ”, chiese. Suo marito era stato promosso?

Il signor Davis sorrise benevolmente e rispose: “Non ho motivo, signora, di dubitarne, a parte il fatto che l'ho visto stamattina sui giornali”.

Robert E. Lee la pensava come il presidente. Una volta disse sarcasticamente ad A. P. Hill: “Abbiamo commesso un grande errore all'inizio della nostra lotta e temo che, nonostante tutto quello che possiamo fare, si rivelerà un errore fatale. Abbiamo nominato tutti i nostri peggiori generali per comandare i nostri eserciti, e tutti i nostri migliori generali per dirigere i giornali”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637585177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dalla Confederazione: Vere storie di guerra civile dagli uomini e dalle donne del vecchio Sud -...
Leggi la storia della Guerra Civile da chi c'era...
Voci dalla Confederazione: Vere storie di guerra civile dagli uomini e dalle donne del vecchio Sud - Voices from the Confederacy: True Civil War Stories from the Men and Women of the Old South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)