Voci dal blu: La vita reale delle poliziotte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Voci dal blu: La vita reale delle poliziotte (Jennifer Rees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace ed emozionante dei primi cento anni di presenza delle donne nella Polizia Metropolitana, ricca di aneddoti ed esperienze personali di agenti donne. Mette in luce le loro lotte, la loro capacità di recupero e l'evoluzione del loro ruolo all'interno di una professione tradizionalmente dominata dagli uomini. Le recensioni ne lodano il formato accattivante e di facile lettura, che consente di immergersi nelle storie.

Vantaggi:

Narrazioni avvincenti ed emotive, aneddoti interessanti, facile da leggere e da navigare, fornisce una visione equilibrata dell'integrazione delle donne nelle forze di polizia, testimonianze ispirate di forza e resilienza, copre un periodo storico significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto essere migliorato con delle foto
un recensore ha dovuto affrontare una delusione dovuta al fatto di aver ordinato una versione digitale invece di una in brossura
alcuni hanno notato questioni passate come le molestie sessuali che sono state scioccanti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices from the Blue: The Real Lives of Policewomen

Contenuto del libro:

"Dio, amo queste donne! La loro disinvoltura, compassione, umorismo e resilienza sono un tonico".

Libby Purves, Times Literary Supplement

Nel febbraio 1919, le prime donne poliziotto di Londra scesero in strada. Combatterono contro stereotipi di genere radicati, disuguaglianze istituzionali, molestie sessuali e aggressioni inquietantemente familiari a quelle che colpiscono oggi la generazione di donne moderne #MeToo. Le donne ufficiali, che dovevano affrontare il risentimento dei colleghi maschi, si aspettavano di fare poco più che "Preparare il tè, tesoro..." e avevano l'unico compito di prendersi cura delle donne e dei bambini che cadevano nelle mani della polizia.

Eppure, nel corso di un secolo, le poliziotte hanno ottenuto l'uguaglianza che chiedevano, hanno superato il sessismo e i pregiudizi, hanno respinto le molestie e le aggressioni sessuali e hanno sfondato il soffitto di cristallo per guidare, anziché seguire, i loro colleghi maschi. A cento anni da quelle prime donne poliziotto, una donna, Cressida Dick, ricopre la posizione più potente della polizia britannica, quella di Commissario della Metropolitan Police.

Voices from the Blue racconta la storia dei cento anni di servizio delle donne poliziotto all'interno della Metropolitan Police attraverso le voci delle donne che hanno lottato per la parità e hanno conquistato il rispetto dei colleghi e del pubblico. Gli autori hanno intervistato centinaia di ex poliziotte e poliziotte in servizio e, con la collaborazione della Metropolitan Police e della Women's Police Association, hanno ora accesso agli archivi e alle storie di migliaia di ex agenti che hanno prestato servizio negli ultimi cento anni. Questi archivi della polizia, insieme al materiale conservato dagli Archivi Nazionali e da biblioteche private, forniscono una storia orale dettagliata e affascinante delle sfide che le donne poliziotto hanno affrontato nel corso degli anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472143105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dal blu - La vita reale delle poliziotte (100 anni di donne nella polizia) - Voices from the...
Nel febbraio 1919, le prime donne poliziotto di...
Voci dal blu - La vita reale delle poliziotte (100 anni di donne nella polizia) - Voices from the Blue - The Real Lives of Policewomen (100 Years of Women in the Met)
Voci dal blu: La vita reale delle poliziotte - Voices from the Blue: The Real Lives of...
"Dio, amo queste donne! La loro disinvoltura, compassione,...
Voci dal blu: La vita reale delle poliziotte - Voices from the Blue: The Real Lives of Policewomen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)