Voci dagli Outer Banks

Punteggio:   (4,7 su 5)

Voci dagli Outer Banks (Stephen Kirk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Voices from the Outer Banks

Contenuto del libro:

L'editore John F. Blair continua la serie Real Voices, Real History (TM) con Voices from the Outer Banks. Questo volume presenta le parole reali delle persone che hanno vissuto la storia straordinariamente ricca di questa catena di isole barriera che si estende dal confine con la Virginia verso sud fino a Cape Lookout. I lettori potranno apprezzare i racconti contemporanei del primo insediamento britannico in Nord America e della nascita del primo bambino inglese sul suolo americano. Leggeranno lettere, articoli e poesie del XVIII secolo sulla morte cruenta di Barbanera, probabilmente il più famoso dei pirati. Leggeranno il resoconto del primo volo di un aereo a motore nella storia dell'umanità. E l'editoriale che ha creato la prima spiaggia nazionale americana. E le parole dei membri della famiglia che un tempo abitavano il faro più iconico della nazione, parte di una serie di quattro libri abbinati. Tra gli argomenti trattati figurano "il cimitero dell'Atlantico", in riferimento alle acque agitate che nel corso dei secoli hanno mietuto centinaia di imbarcazioni, e "Torpedo Junction", luogo del "Grande tiro al tacchino americano", soprannome attribuito dai sommergibilisti tedeschi durante la Seconda guerra mondiale. Il volume include resoconti in prima persona di battaglie della Guerra Civile, di una colonia di liberti, di club di caccia che attirarono i primi turisti facoltosi e di bagnini che usavano i cavalli per tirare le barche da surf in acqua e sparavano linee di cannone alle imbarcazioni naufragate.

I lettori potranno persino ascoltare le storie contemporanee del gruppo di boy scout che cavalcava pony discendenti da antichi animali naufragati.

Stephen Kirk è stato per 27 anni redattore presso l'editore John F. Blair. Ha conseguito una laurea presso la St. Lawrence University e un master presso la UNC-Greensboro. Un racconto che ha scritto mentre lavorava al suo master è apparso sulla Greensboro Review ed è stato successivamente selezionato da John Updike per essere ristampato nella serie Best American Short Stories. Da allora ha scritto First in Flight: The Wright Brothers in North Carolina e Scribblers: Stalking the Authors of Appalachia. Vive a Winston-Salem, nella Carolina del Nord.

Più spesso, però, Kirk lascia saggiamente che siano le sue "Voci" a parlare. Il risultato è un volume tascabile che dovrebbe far sentire la nostalgia dei vecchi Banks e far venire voglia agli stranieri di andarci. - Ben Steelman Star News Online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895876447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dagli Outer Banks - Voices from the Outer Banks
L'editore John F. Blair continua la serie Real Voices, Real History (TM) con Voices from the Outer Banks . Questo...
Voci dagli Outer Banks - Voices from the Outer Banks
Satana come Barack Obama - Satan as Barack Obama
Questo libro presenta vignette fortemente documentate per rispondere alle domande chiave dei tempi della fine: “Chi è...
Satana come Barack Obama - Satan as Barack Obama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)