Voci da Shanghai

Punteggio:   (4,3 su 5)

Voci da Shanghai (Amy Sommers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Voci da Shanghai è un avvincente romanzo storico ambientato a Shanghai durante la Seconda guerra mondiale, che segue il viaggio di Tolt Gross, un uomo afroamericano che affronta l'amore, l'amicizia e i dilemmi morali sullo sfondo della guerra. Il libro è stato apprezzato per le sue ricche descrizioni, il contesto storico ben studiato e la profondità dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia avvincente con personaggi ben delineati e una rappresentazione autentica della diversa cultura di Shanghai. I lettori apprezzano i dettagli squisiti della scrittura, che rendono l'ambientazione vivida e coinvolgente. È considerato un thriller dal ritmo incalzante, con colpi di scena inaspettati, un forte coinvolgimento emotivo e temi forti come l'amicizia e il sacrificio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il background del protagonista difficile da credere, in quanto le sue abilità e circostanze uniche sono considerate improbabili. Inoltre, sebbene la storia sia avvincente, tocca anche temi pesanti come la guerra e il razzismo, che potrebbero non essere accettati da tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rumors from Shanghai

Contenuto del libro:

È il 1940 quando Tolt Gross, afroamericano laureato in legge, arriva a Shanghai, in piena espansione, dalla provinciale Seattle.

Ha accettato di dirigere le operazioni in Asia di un'azienda americana produttrice di farina, una posizione con responsabilità e status raramente disponibili per un nero in America. Ma il lavoro comporta una condizione umiliante: deve fare rapporto a un uomo che lo disprezza.

Una volta a Shanghai, Tolt viene introdotto alle delizie della vita sociale e notturna di Shanghai, fiorente nonostante l'invasione della Cina da parte del Giappone tre anni prima, ma nel bel mezzo del duro lavoro e del divertimento, si imbatte in un piano segreto che il Giappone sta sviluppando per distruggere la flotta americana del Pacifico a Pearl Harbor, nelle Hawaii. Come dare l'allarme? Qualcuno crederebbe a un avvertimento di un nero a Shanghai?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888769230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci da Shanghai - Rumors from Shanghai
È il 1940 quando Tolt Gross, afroamericano laureato in legge, arriva a Shanghai, in piena espansione, dalla provinciale Seattle. Ha...
Voci da Shanghai - Rumors from Shanghai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)