Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte degli utenti, che ne hanno sottolineato la qualità, le condizioni all'arrivo e il contenuto piacevole. Molti lettori hanno apprezzato le illustrazioni vivaci e i temi importanti legati alle popolazioni indigene.
Vantaggi:Alta qualità, arrivato rapidamente e in ottime condizioni, belle illustrazioni, lettura dinamica e piacevole, ben confezionato, altamente raccomandato, materiale educativo.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Vozes ancestrais
Daniel Munduruku dice spesso: “Scrivo per rimanere indio”. È con questa motivazione che l'autore ha avuto l'idea di cercare gli indigeni di dieci popoli e di raccogliere i racconti tradizionali trascritti in quest'opera, portando al lettore un po' delle credenze e delle tradizioni delle popolazioni che abitano il territorio brasiliano.
“Come il Sole resuscitò la Luna” è uno di questi racconti. E no, non avete letto male: tra gli Umutina, Lua è un sostantivo maschile.
I Nambikwara raccontano come il fuoco, che apparteneva al formichiere gigante, fu rubato e distribuito tra tutti gli esseri. In “Os dois teimosos” (I due testardi), i Maraguá insegnano l'importanza di “non toccare le cose nella foresta senza averne bisogno”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)