Voce solitaria: Le guerre di Isi Leibler

Punteggio:   (4,3 su 5)

Voce solitaria: Le guerre di Isi Leibler (D. Rutland Suzanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata di Isi Leibler, un importante leader ebraico che ha dedicato la sua vita alla lotta per le questioni ebraiche a livello globale, concentrandosi in particolare sull'ebraismo sovietico. Le recensioni lodano la qualità della scrittura del libro e l'esplorazione completa dell'influenza e dei risultati di Leibler. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che l'ampiezza dei dettagli potrebbe essere eccessiva e hanno espresso curiosità su alcuni aspetti delle iniziative imprenditoriali personali di Leibler.

Vantaggi:

Estremamente ben scritto e dettagliato
fornisce una visione della vita di un leader straordinario
tratta importanti questioni storiche ebraiche
coinvolgente per gli appassionati di storia
evidenzia i contributi significativi di Leibler alla società ebraica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno giudicato eccessiva l'ampiezza dei dettagli; alcuni aspetti personali e commerciali della vita di Leibler, in particolare per quanto riguarda gli affari di famiglia, non sono stati esplorati a fondo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Voice: The Wars of Isi Leibler

Contenuto del libro:

Isi Leibler è stata una figura centrale nell'arena ebraica globale per oltre sessant'anni. Leader ebreo australiano di spicco, ha avuto un ruolo centrale nell'inserire la questione dell'ebraismo sovietico nell'agenda internazionale.

E ha svolto un ruolo cruciale nello stabilire relazioni diplomatiche tra Israele e Cina e India. Come l'Australia è emersa dall'ombra della Gran Bretagna nel secondo dopoguerra per superare il suo peso diplomatico, così Leibler ha spinto la comunità ebraica australiana a esercitare un'influenza sproporzionata negli affari ebraici globali.

Figura chiave del Congresso ebraico mondiale, non esitò a denunciare la corruzione nella sua leadership o nella Conferenza per le rivendicazioni dell'Olocausto. Pugnace, colorito, di principio, ha stretto amicizia con primi ministri, refusenisti, miliardari, guerrieri della Guerra Fredda, marxisti e diplomatici per promuovere l'agenda ebraica, liberare gli ebrei sovietici, sostenere Israele e combattere l'antisemitismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:680

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voce solitaria: Le guerre di Isi Leibler - Lone Voice: The Wars of Isi Leibler
Isi Leibler è stata una figura centrale nell'arena ebraica globale per...
Voce solitaria: Le guerre di Isi Leibler - Lone Voice: The Wars of Isi Leibler
Gli ebrei in Australia - The Jews in Australia
Sebbene gli ebrei rappresentino solo una minima parte della popolazione nazionale, hanno dato contributi eccezionali e...
Gli ebrei in Australia - The Jews in Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)