Voce per i senza voce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voce per i senza voce (Olusegun Abejide)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Voice for the Voiceless

Contenuto del libro:

Informazioni sul libro:

.

Voice for the Voiceless è il libro di memorie del Dr. Olusegun Bamidele Abejide, in cui si dice ai nigeriani che c'è ottimismo per la fioritura della loro democrazia. Sebbene sia sconfortato dagli avvenimenti quotidiani in Nigeria, è convinto che le personalità che presenta in questo libro siano fondamentali per rafforzare la democrazia del Paese. Tuttavia, è un peccato che la cittadinanza nigeriana li riconosca raramente come promotori della democrazia. Deciso ad argomentare in modo obiettivo, ha sottolineato che la Nigeria deve affrontare una miriade di sfide, come la sicurezza nazionale, minacciata dal terrorismo e dalla resistenza etnica. La Nigeria, che è "la più grande economia e la nazione più popolosa dell'Africa", si trova anche ad affrontare una recessione economica, mentre la sua leadership sembra incapace di capire come rilanciarla per stimolare lo sviluppo economico e alleviare l'estrema povertà. La corruzione, inoltre, rimane una sfida importante per il progresso di questo Paese e l'approccio letargico per combatterla sta spingendo molti nella povertà estrema. In generale, dal punto di vista del dottor Olusegun, il Paese manca di una buona leadership, una circostanza che sta bloccando gli sforzi per rafforzare la democrazia. Tuttavia, le persone (figure della moderna democrazia nigeriana) di cui ha parlato meticolosamente danno voce a questioni importanti che possono far prosperare il Paese. Infatti, il dott.

Olusegun ritiene che la lotta alla povertà, alla corruzione, all'insicurezza e la richiesta di una buona leadership siano l'unico modo in cui la Nigeria può rafforzare la propria democrazia.

Informazioni sull'autore

Olusegun Bamidele Abejide è nato in Nigeria il 3 marzo 1963. Ha conseguito il primo master in Giustizia penale (Sicurezza interna e antiterrorismo) e il secondo master in Scienze giuridiche (Finanza e gestione patrimoniale) presso la Thomas Jefferson School of Law e attualmente sta conseguendo il dottorato in Sanità pubblica. È stato insignito di numerosi riconoscimenti: Ambasciatore di pace per i diritti umani, Ambasciatore di buona volontà per l'arte, la pace e l'umanità e Ambasciatore globale per lo sviluppo giovanile e la finanza. Il dottor Abejide è uno scrittore e attivista prolifico, uno studioso della Bibbia, un afro-ottimista e panafricanista fino al midollo. Un instancabile afro-ottimista che vive sempre notti insonni per i recenti avvenimenti e i problemi infiniti come la fame, la disoccupazione giovanile, l'insicurezza, l'autoritarismo, il malgoverno e la corruzione in Nigeria e in Africa in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736398722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voce per i senza voce - Voice for the Voiceless
Informazioni sul libro: .Voice for the Voiceless è il libro di memorie del Dr. Olusegun Bamidele Abejide, in cui...
Voce per i senza voce - Voice for the Voiceless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)