Voce dall'anima degli alberi: una raccolta di poesie e prose ispirate alla vita e alla speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Voce dall'anima degli alberi: una raccolta di poesie e prose ispirate alla vita e alla speranza (McMullen Allen Celestine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Voice from the Soul of Trees: a collection of inspirational poetry and prose on life and hope

Contenuto del libro:

Introduzione Voce dall'anima degli alberi Ancor prima di leggere la prima poesia di questa raccolta, vorrei porre le basi per capire di cosa tratta il libro. Il libro offre un contrasto tra natura e vita, il loro collage parallelo.

Il loro montaggio.

E una voce che fonde la vita insieme. La vita, così come la viviamo tutti, non ha una dimensione unica. E nemmeno questa raccolta di poesie. Ma ciò che offre è un'attenzione alle nostre entità collettive.

Tu, io, noi e l'umanità.

Abbracciare e vivere la vita come un tutt'uno.

Al di là dei confini. In primo luogo, siamo un tutt'uno con noi stessi.

E in secondo luogo, siamo uno con il mondo in cui viviamo insieme.

Soprattutto con i nostri cari. L'analogia risuona con la natura, l'uomo e la vita. La figura dominante di questa collezione è l'albero.

La natura.

E come la natura e la vita lavorano insieme. Gli alberi mi hanno sempre incuriosito. Rappresentano il modo in cui la vita può mescolarsi e creare la propria tavolozza, proprio come le sorelle e i fratelli, gli zii e le zie, i nipoti, i cugini, i membri della famiglia allargata, gli amici, i colleghi, i conoscenti.

Persone che ti sfidano.

Persone che vi proteggono e che vi amano.

Un albero universale. La mia ispirazione iniziale è venuta da questo robusto albero di pecan che si trovava nel cortile della mia casa. L'albero era forte, robusto e resistente.

"Arti in bilico, rami nodosi e radici profonde". Quest'albero rappresentava la vita a molti livelli. Era più di un albero che forniva "denaro da spendere" nella sua stagione di abbondanza o un albero che rappresentava la "fatica" di dover raccogliere le sue foglie abbondanti. Quest'albero rappresentava la saggezza.

La vita.

La vita.

L'essere radicati a terra.

La forza dell'uomo, il rifugio e l'unità. Con questo quadro di riferimento, guardo a tutti gli alberi per trarne gli stessi insegnamenti. Posso andare in giro per la campagna, vedere un albero e lasciarmi ispirare dalla sua bellezza. Posso sentire la vita che emana dalle sue radici.

I suoi rami.

La sua forza e il suo spirito. Vedo alberi che si uniscono.

Spesso una famiglia unica si affida all'ordine naturale della vita per dettare il proprio posto. Ricordando la vita, i nostri stili di vita distinti e le nostre realtà a volte disarticolate, guardo all'anima dell'albero. È da questa prospettiva che ho scritto questa raccolta di poesie e prosa. L'unicità dell'albero.

In stagioni diverse, ci benedicono con i loro fiori o i loro frutti. In stagioni diverse, i frutti sono abbondanti. In stagioni diverse, rimangono dormienti.

Sopportano la durezza dei freddi inverni. In stagioni diverse, vediamo solo i monconi della loro esistenza. Nella primavera della loro stagione, ci danno nuovi alberi abbastanza forti da portare "rami robusti, membra nodose e radici profonde". Celestine McMullen Allen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450237673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voce dall'anima degli alberi: una raccolta di poesie e prose ispirate alla vita e alla speranza -...
Introduzione Voce dall'anima degli alberi Ancor...
Voce dall'anima degli alberi: una raccolta di poesie e prose ispirate alla vita e alla speranza - Voice from the Soul of Trees: a collection of inspirational poetry and prose on life and hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)