Vocali della Terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vocali della Terra (Duane Niatum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Earth Vowels

Contenuto del libro:

In Earth Vowels ascoltiamo il potente viaggio autobiografico di Duane Niatum che non si esprime in una cacofonia di consonanti, ma nei toni pieni delle vocali risonanti che completano la sua vita. Questa raccolta di 60 poesie (27 delle quali inedite) canta i canti delle sue culture, l'importanza delle storie tribali, la riscrittura distorta della storia e il suo lungo abbraccio delle lezioni apprese da esse, dalla natura, dalla poesia e dall'arte. Un saggio schizzo del suo viaggio verso l'accettazione in bilico della vita, in cui si dice: “Mi accontento di vivere nella costola dei quasi morti”. - Conclude la sua riflessione con le parole rivolte alla figlia di sua moglie: “Siamo nati con la cenere sulla lingua e non rimpiangiamo nulla di ciò che è e nulla di ciò che non è”. -.

La voce di Niatum riecheggia a lungo dopo aver letto l'ultima pagina e fa venire voglia di stare in un campo, respirare profondamente, sorridere e guardare il volo dei corvi che proiettano le ombre sui campi gialli.

--William E. Smith, professore emerito della Western Washington University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997251760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vocali della Terra - Earth Vowels
In Earth Vowels ascoltiamo il potente viaggio autobiografico di Duane Niatum che non si esprime in una cacofonia di consonanti, ma nei toni...
Vocali della Terra - Earth Vowels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)