Voc o ponto fraco de Deus e altre riflessioni sulla teologia del coaching

Punteggio:   (4,8 su 5)

Voc o ponto fraco de Deus e altre riflessioni sulla teologia del coaching (Yago Martins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva critica sulla teologia del coaching, contrapponendola ai veri insegnamenti cristiani e sottolineando l'importanza del pentimento e del sacrificio. I lettori hanno apprezzato il contenuto stimolante e il messaggio chiaro, anche se alcuni hanno trovato le discussioni sul discepolato meno coinvolgenti rispetto alla critica iniziale della teologia del coaching.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e affronta questioni importanti nella vita cristiana contemporanea. Sottolinea i veri insegnamenti del Vangelo, la necessità del pentimento ed evita il legalismo. Molti lettori lo hanno trovato denso ma interessante e ne hanno apprezzato l'approccio onesto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le ultime parti del libro, che si concentrano sul discepolato, non abbiano mantenuto lo stesso livello di coinvolgimento della prima parte che critica la teologia del coaching. C'è stato un senso di rottura delle aspettative e alcuni hanno trovato le ultime sezioni un po' noiose.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voc o ponto fraco de Deus e outras mentiras da teologia do coaching

Contenuto del libro:

Nel corso della storia, la Chiesa è stata bersaglio di molte stranezze teologiche che hanno causato discordia, inimicizia e l'indebolimento del corpo di Cristo. In questi momenti di agitazione, sono emerse voci contro le eresie, che hanno cercato di riportare la verità biblica al centro del dibattito.

Assumendo il necessario compito di salvare una teologia sana e cristocentrica, il trio formato da Pedro Pamplona, Yago Martins e Guilherme Nunes ripercorre il contesto che ha dato vita alla cosiddetta teologia del coaching e chiarisce che la Parola di Dio non offre alcun sostegno alle folli affermazioni che stanno alla base di questo movimento.

Tu sei il punto debole di Dio non è solo una denuncia di un'epoca in cui la grazia a buon mercato, camuffata da auto-aiuto evangelico e diffusa attraverso i social network, sta guadagnando sempre più seguaci. Il libro propone anche il cammino del vero discepolato e le sue implicazioni per i diversi ambiti della vita di fede.

Raccomando questo libro con gratitudine, consapevole della sua importanza e rilevanza per la nostra generazione.

- Augusto Nicodemo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786559882380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fogo no parquinho: Namoro luz da Palavra de Deus - Fogo no parquinho: Namoro luz da Palavra de...
Uno degli evangelici più influenti (e controversi)...
Fogo no parquinho: Namoro luz da Palavra de Deus - Fogo no parquinho: Namoro  luz da Palavra de Deus
Voc o ponto fraco de Deus e altre riflessioni sulla teologia del coaching - Voc o ponto fraco de...
Nel corso della storia, la Chiesa è stata...
Voc o ponto fraco de Deus e altre riflessioni sulla teologia del coaching - Voc  o ponto fraco de Deus e outras mentiras da teologia do coaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)