Vivo, non più io

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivo, non più io (Reece Hogan Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vivo, non più io” di Laura Hogan presenta un'approfondita esplorazione della sofferenza e della sua capacità di avvicinare gli individui a Dio, utilizzando il quadro della spiritualità di Paolo. Il libro mescola studi biblici, aneddoti personali ed esempi relativi per chiarire concetti teologici complessi in modo accessibile. La scrittura è apprezzata per la qualità lirica e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ben strutturato, combina in modo efficace studi biblici e storie personali, offre applicazioni pratiche della spiritualità di Paolo, incoraggia i lettori a trovare la gioia nella sofferenza e include esempi relativi di personaggi contemporanei. È molto apprezzato per la sua accessibilità e qualità ispirativa, che rende comprensibili idee teologiche complesse.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia informativo e coinvolgente, chi cerca uno studio puramente accademico potrebbe trovarlo meno rigoroso. Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla profondità della discussione teologica o dal ricorso ad aneddoti personali, che potrebbero non soddisfare le preferenze di lettura di tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Live, No Longer I

Contenuto del libro:

Come si collegano al divino i momenti bui di sofferenza che tutti noi incontriamo a un certo punto della nostra vita? Le parole dell'apostolo Paolo offrono una risposta a questa domanda universale nella figura e nel modello vibrante di Gesù Cristo, così eloquentemente espresso nell'Inno di Cristo ai Filippesi.

È nei momenti di perdita, nei momenti di esperienza della creazione e della comunità e nei momenti di unità trasformativa con Dio che scopriamo la nostra profonda connessione con Dio e tra di noi. Laura Hogan intreccia la verità di queste tre sfaccettature della relazione divino-umana con la fiducia incondizionata di Paolo nell'efficacia divina; cioè, che il paradosso della croce rivela che Dio, a prescindere dalla gravità delle circostanze, è sommamente efficace nel compiere la sua volontà.

Le parole di Paolo ci incoraggiano a esprimere il modello di Gesù Cristo nelle nostre parole, azioni e nella nostra stessa vita, un'articolazione singolare di Cristo nel nostro tempo, luogo, identità e circostanze. Questa vita quotidiana del modello di Cristo, che questo libro esplora nelle vite passate e presenti, dà origine a una vera gioia in Dio, poiché diventiamo sempre più consapevoli della nostra relazione con il divino in tutti i momenti, da quelli più bui a quelli più luminosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532601095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Litania dei voli: Poesie - Litany of Flights: Poems
Vincitore del Paraclete Poetry Prize 2020, Litany of Flights è un esame luminoso del viaggio dell'anima, da...
Litania dei voli: Poesie - Litany of Flights: Poems
Vivo, non più io - I Live, No Longer I
Come si collegano al divino i momenti bui di sofferenza che tutti noi incontriamo a un certo punto della nostra vita? Le parole...
Vivo, non più io - I Live, No Longer I
O abitante del giardino - O Garden-Dweller
Questa raccolta di poesie reimmagina il testo poetico classico del Cantico dei Cantici e considera il suo terreno d'amore e...
O abitante del giardino - O Garden-Dweller
Vivo, non più io - I Live, No Longer I
Come si collegano al divino i momenti bui di sofferenza che tutti noi incontriamo a un certo punto della nostra vita? Le parole...
Vivo, non più io - I Live, No Longer I
La nebulosa della farfalla - Butterfly Nebula
Vincitore del Backwaters Prize in Poetry, Butterfly Nebula si spinge dalle profondità del mare ai confini dello spazio per...
La nebulosa della farfalla - Butterfly Nebula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)