Vivo nella terra delle mele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivo nella terra delle mele (Joanna Easton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di JoAnna Easton è un resoconto introspettivo e splendidamente scritto che risuona con i lettori grazie alla sua onesta esplorazione del trauma infantile, dell'amore e della crescita personale. Il suo stile di scrittura poetico e le immagini vivide catturano il pubblico, invitandolo a entrare nella storia della sua vita.

Vantaggi:

Un linguaggio bello e accattivante, temi relativi al trauma infantile e alla crescita personale, uno stile di scrittura ipnotico e un forte senso di onestà emotiva e coraggio. Molti lettori esprimono il desiderio di avere altre opere dall'autrice in futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'attenzione al trauma e alle lotte personali, e c'è un'anticipazione ma non ci sono ancora conferme di opere future dell'autrice.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Live in the Land of Apples

Contenuto del libro:

Come fotografo e poeta, l'esperienza è iniziata presto, si è protratta a lungo e ha generato l'impulso finale a documentare il raccolto delle mie percezioni. C'è molto da raccontare, perché la mia memoria è acuta e il viaggio, sulle onde delle mie intuizioni, segue una bussola interiore formatasi presto e testata a fondo.

Il mondo esterno della vita domestica, l'apprendimento e la padronanza, gli anni vissuti all'estero, gli interessi e le conquiste mi lasciano a volte perplessa e sconcertata. Il libro di memorie segue il mio lavoro di detective, le gioie, le lotte e il desiderio di dare un senso ai misteri che sento di dover comprendere. Seguo il percorso a zig-zag dalle domande alle epifanie, attraverso lo studio e verso una parvenza di sovranità.

I punti di riferimento includono: affrontare una madre inadeguata; confrontarsi con le dinamiche di una famiglia bi-etnica; affrontare le qualità di un'educazione cattolica e il suo impatto sulla spiritualità e sulla sessualità; integrare l'eccezionalità, la solitudine, la differenza e la forza. La mia formazione e la mia carriera di terapeuta educativo aggiungono la nitidezza della scienza, poiché la neurologia, la psicologia e la cognizione sono alla base della mia carriera.

La maternità, il giardinaggio e lo yoga ammorbidiscono gli spigoli, mentre la fisicità e l'energia ravvivano l'avventura. La gamma e la profondità della mia ricerca strutturano il libro di memorie e offrono una sorta di mappa di sopravvivenza eclettica.

Ci sono fotografie e poesie che si intrecciano con la cronologia, più o meno cronologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949066272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivo nella terra delle mele - I Live in the Land of Apples
Come fotografo e poeta, l'esperienza è iniziata presto, si è protratta a lungo e ha generato l'impulso...
Vivo nella terra delle mele - I Live in the Land of Apples

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)