Vivi, locali e morti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivi, locali e morti (Nikki Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Live, Local, and Dead” è un giallo che ruota attorno alla DJ Jaye Jordan, che assume la direzione di una radio locale del Vermont, provocando tensioni politiche e un mistero di omicidio dopo il ritrovamento di un corpo all'interno di un pupazzo di neve. La storia mescola umorismo, romanticismo e temi comunitari, riflettendo al contempo su questioni politiche contemporanee.

Vantaggi:

I lettori apprezzeranno i personaggi coinvolgenti, i dialoghi veloci e la trama ben sviluppata. L'ambientazione accogliente nel Vermont e la premessa unica di un mistero che coinvolge una stazione radio aggiungono fascino. Molti apprezzano l'umorismo e l'esplorazione dei legami comunitari, nonché i leggeri elementi romantici. La scrittura è descritta come arguta e alcuni lettori hanno trovato rinfrescante il commento politico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo su questioni politiche, sminuendo il genere del mistero accogliente. Ci sono state lamentele per la mancanza di un'indagine tradizionale, con la protagonista che non risolve attivamente l'omicidio. Alcuni hanno trovato i personaggi troppo schierati politicamente e il tono più serio rispetto ai tipici cozies. Una manciata di lettori non ha apprezzato il commento politico, ritenendolo forzato o eccessivamente di parte.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Live, Local, and Dead

Contenuto del libro:

La morte aspetta il pupazzo di neve nella nuova serie di Nikki Knight, ambientata nel Vermont, perfetta per i fan di Connie Archer e Mary Kennedy.

In un impeto di rabbia, la DJ radiofonica Jaye Jordan fa saltare la testa di un pupazzo di neve con un moschetto in stile Guerra di Rivoluzione. Ma il cadavere che ne esce è fin troppo umano. Jaye pensava che la vita sarebbe stata più tranquilla quando ha lasciato New York City e ha comprato una piccola stazione radiofonica del Vermont. Ma ora Edwin Anger, il conduttore di talk show radiofonici farneticanti che Jaye ha recentemente licenziato, giace morto nella neve. E i fan di Edwin Anger che avevano protestato per il suo licenziamento sono sicuri che sia stata lei a ucciderlo.

Per scagionarsi, Jaye deve trovare il vero assassino, come se non avesse già le mani occupate a gestire la stazione radiofonica, a fare da DJ nel suo programma di canzoni d'amore a richiesta e a portare la figlia adolescente Ryan a scuola. Non facilita le cose il fatto che il governatore, vecchia cotta di Jaye, sia arrivato sulla scena prima che il fumo dei moschetti si diradasse. Fortunatamente, Jaye ha degli alleati... se si conta l'alce flatulenta che vive nella baracca del trasmettitore e Neptune, il gatto grigio gigante che vive alla stazione.

Se Jaye riuscirà a ribaltare le sorti del subdolo assassino, lei e il governatore potranno fare della dolce musica insieme. Ma se non ci riuscirà, sarà fuori onda... per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643859453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivi, locali e morti - Live, Local, and Dead
La morte aspetta il pupazzo di neve nella nuova serie di Nikki Knight, ambientata nel Vermont, perfetta per i fan di Connie...
Vivi, locali e morti - Live, Local, and Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)