Vivere velocemente: Ricordando il vero Gary Holton

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vivere velocemente: Ricordando il vero Gary Holton (Teddie Dahlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Gary Holton ha ottenuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano gli approfondimenti personali e la nostalgia, molti criticano la breve lunghezza, la mancanza di profondità e la scarsa qualità della produzione.

Vantaggi:

I lettori notano che il libro offre spunti interessanti sulla vita di Gary Holton, cogliendo la sua personalità e l'epoca in cui ha vissuto. Alcuni recensori lo hanno trovato piacevole e ben scritto e lo consigliano ai fan o a chi conosce il suo lavoro. Si apprezza anche l'inclusione di contributi di persone che lo hanno conosciuto.

Svantaggi:

Molti recensori esprimono disappunto per la brevità del libro e la mancanza di nuove informazioni, suggerendo che sembra un breve saggio piuttosto che una biografia completa. Le critiche riguardano anche la scarsa qualità della produzione, come la carta scadente e il testo non allineato, e la sensazione che la narrazione manchi di struttura. Alcuni ritengono che il libro si basi troppo sulle interviste piuttosto che fornire contenuti sostanziali sulla vita di Holton al di là delle sue lotte contro la dipendenza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fast Living: Remembering the Real Gary Holton

Contenuto del libro:

"Sii orgoglioso di tutto ciò che fai, oppure abbi un motivo dannatamente valido per fare qualcosa di cui non sei orgoglioso". (Gary Holton a Danny Baker, NME, novembre 1984, un anno prima della sua morte) Gary Holton è stato una vera vittima del rock 'n' roll, e ha riempito i suoi trentatré anni di carriera con molte cose, tra cui il ruolo di leader delle leggende proto-punk, gli Heavy Metal Kids, e quello di protagonista di una delle fiction televisive più apprezzate dell'epoca.

Attingendo ai propri ricordi e ai resoconti di prima mano di altri che lo hanno conosciuto, Teddie Dahlin completa il quadro di un uomo che non ha mai superato i suoi demoni ma che, nel frattempo, ha dato molto piacere e qualche piccola angoscia a coloro che lo hanno circondato. Nato nell'East End di Londra, Holton divenne membro della Royal Shakespeare Company in giovane età prima di unirsi a una produzione itinerante di Hair, prima di perseguire ambizioni musicali a lungo coltivate. Sebbene gli Heavy Metal Kids non abbiano mai raggiunto le vette previste, Holton ha avuto un singolo da solista numero uno in Europa e un invito a fare il frontman degli AC/DC, che però ha rifiutato.

Tuttavia, è diventato un personaggio fisso della televisione britannica come primo attore della serie di grande successo "Auf Wiedersehen, Pet"; la sua interpretazione del falegname cockney Wayne Norris, sgargiante e donnaiolo, si ispira molto alle sue esperienze e al suo modo di vedere le cose. Prima di soccombere, in circostanze torbide, a un cocktail di alcol e morfina, ridotto in fin di vita da tasse non pagate e procedure di bancarotta, sarebbe stato parte integrante di un circolo sociale londinese incestuoso ed edonistico, con una propensione al consumo di alcol e droghe purtroppo non controllata da consigli più saggi.

Questo è un resoconto senza fronzoli di una vita vissuta in fretta, senza esitazioni, e di coloro che ha toccato, sia personalmente che professionalmente. Alex Ogg Scrittore e giornalista, è autore di oltre una dozzina di libri, tra cui The Art of Punk, The Hip Hop Years, Independence Days, No More Heroes e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957517011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere velocemente: Ricordando il vero Gary Holton - Fast Living: Remembering the Real Gary...
"Sii orgoglioso di tutto ciò che fai, oppure abbi...
Vivere velocemente: Ricordando il vero Gary Holton - Fast Living: Remembering the Real Gary Holton
Una storia d'amore viziosa: Ricordando il vero Sid Vicious - A Vicious Love Story: Remembering the...
Teddie aveva 16 anni nel 1977, quando le fu...
Una storia d'amore viziosa: Ricordando il vero Sid Vicious - A Vicious Love Story: Remembering the Real Sid Vicious

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)