Vivere una vita che conta: dall'incubo nazista al sogno americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivere una vita che conta: dall'incubo nazista al sogno americano (Ben Lesser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le strazianti esperienze di Ben Lesser come sopravvissuto all'Olocausto, descrivendo il periodo trascorso nei campi di concentramento e il suo viaggio per raggiungere il sogno americano. Presenta un mix di storia personale e resoconto storico che è allo stesso tempo educativo e stimolante, sottolineando la resilienza, la determinazione e l'importanza di ricordare il passato.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione onesta ed emotiva, che descrive una straordinaria storia personale che mescola dolore e trionfo. La determinazione e l'atteggiamento positivo di Ben Lesser nel superare le avversità sono stati evidenziati come fonte di ispirazione. Il libro è ben scritto, educativo e serve a ricordare gli orrori dell'Olocausto. Molti lo raccomandano come lettura obbligatoria per gli studenti delle scuole superiori, sottolineandone la rilevanza nel contesto odierno di crescente pregiudizio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi alcuni aspetti della narrazione, in particolare per quanto riguarda i dettagli storici come il numero di identificazione dei sopravvissuti. Inoltre, pur apprezzando la profondità emotiva e il valore educativo del libro, alcuni hanno notato che a volte può essere difficile da leggere a causa della pesantezza dell'argomento.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living A Life That Matters: from Nazi Nightmare to American Dream

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie estremamente leggibile, istruttivo e stimolante, Ben Lesser, sopravvissuto all'Olocausto, invita il lettore a non limitarsi a visitare un'epoca in cui il mondo è impazzito.

Egli mostra anche come questa follia si sia realizzata e le lezioni che il mondo deve ancora imparare. In questa storia vera, il lettore vedrà come un essere umano comune, un bambino innocente, non solo sia sopravvissuto all'incubo nazista, ma abbia anche realizzato il sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951147754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere una vita importante: dall'incubo nazista al sogno americano - Living A Life That Matters:...
In questo libro di memorie estremamente leggibile,...
Vivere una vita importante: dall'incubo nazista al sogno americano - Living A Life That Matters: from Nazi Nightmare to American Dream
Vivere una vita che conta: dall'incubo nazista al sogno americano - Living A Life That Matters: from...
In questo libro di memorie estremamente leggibile,...
Vivere una vita che conta: dall'incubo nazista al sogno americano - Living A Life That Matters: from Nazi Nightmare to American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)