Vivere senza plastica: Più di 100 facili alternative per la casa, i viaggi, la tavola, le vacanze e altro ancora

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vivere senza plastica: Più di 100 facili alternative per la casa, i viaggi, la tavola, le vacanze e altro ancora (Brigette Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le idee pratiche e il bel design, oltre che per i consigli efficaci per ridurre l'uso della plastica. È una risorsa educativa che ha ispirato molti lettori ad apportare cambiamenti nella loro vita. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che manca di riferimenti e presenta alcuni problemi di design.

Vantaggi:

Ben progettato ed esteticamente gradevole
fornisce consigli pratici per ridurre l'uso della plastica
facile da leggere e informativo
include attività e risorse per un'ulteriore formazione
è un ottimo regalo
incoraggia un cambiamento fattibile.

Svantaggi:

Mancano i riferimenti per alcune affermazioni
alcune parti potrebbero non essere coinvolgenti per tutti
alcuni utenti hanno ricevuto il libro avvolto nella plastica, contraddicendo il suo messaggio.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Without Plastic: More Than 100 Easy Swaps for Home, Travel, Dining, Holidays, and Beyond

Contenuto del libro:

Ogni anno, il mondo produce più di 300 milioni di tonnellate di plastica. Questi prodotti non si decompongono mai e inquinano all'infinito gli oceani, l'aria, la terra e la catena alimentare. Ma la buona notizia è che ci sono molti passi, piccoli e grandi, che possiamo fare per cambiare le nostre abitudini di utilizzo della plastica. Questo libro illustrato offre più di 100 suggerimenti in un pacchetto visivo accessibile e da regalare. Il capitolo introduttivo illustra ai lettori i diversi tipi di plastica e la terminologia. Poi, partendo da due dei problemi più diffusi - la bottiglia d'acqua di plastica e la borsa della spesa di plastica - il libro continua con le azioni che possiamo intraprendere ogni giorno per ottenere una vita senza plastica, organizzate in categorie tematiche sullo stile di vita che riguardano l'alimentazione, la salute e la bellezza, la casa, le occasioni speciali e altro ancora. Le informazioni sono presentate in un testo breve e pratico e le voci includono fatti che aiutano il lettore a capire perché il cambiamento è positivo. Sostituite il vostro bicchiere da asporto con una tazza riutilizzabile o investite in cannucce di metallo.

Imparate a fare da soli i vostri prodotti per la pulizia, le decorazioni per le feste e le buste della spesa.

Incorporate alternative all'involucro di plastica, ai contenitori da asporto, ai prodotti cosmetici commerciali, ai batuffoli di cotone e ai filtri per l'acqua.

Scoprite come evitare le tossine rilasciate dalla plastica presente nel frigorifero, nelle bottiglie di shampoo, nei vestiti e nelle forniture per ufficio. Vivere senza plastica è una guida accattivante e attraente che aiuta i lettori a chiudere definitivamente il rapporto con la plastica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579659400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere senza plastica: Più di 100 facili alternative per la casa, i viaggi, la tavola, le vacanze e...
Ogni anno, il mondo produce più di 300 milioni di...
Vivere senza plastica: Più di 100 facili alternative per la casa, i viaggi, la tavola, le vacanze e altro ancora - Living Without Plastic: More Than 100 Easy Swaps for Home, Travel, Dining, Holidays, and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)