Punteggio:
Il libro è un'avvincente esplorazione della vita e delle esperienze di Eddie Piller all'interno della scena mod revival, che combina aneddoti personali con una visione più ampia della cultura musicale degli anni Ottanta. I lettori lo trovano coinvolgente e nostalgico, spesso paragonandolo favorevolmente ad altre opere culturali.
Vantaggi:⬤ Arrivato in ottime condizioni
⬤ narrazione avvincente
⬤ altamente informativo
⬤ evoca la nostalgia
⬤ è riferibile a chi ha un background simile
⬤ aneddoti divertenti
⬤ storia ben studiata della cultura e della musica mod
⬤ buono stile di scrittura
⬤ molti hanno trovato difficile metterlo giù
⬤ lodi sostanziali da parte dei lettori.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulla cultura mod
⬤ alcuni lettori potrebbero non essere in grado di capire se non hanno familiarità con l'epoca
⬤ critiche minori sul fatto che il contenuto sia artificioso per coloro che non fanno parte della scena.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Clean Living Under Difficult Circumstances: A Life in Mod - From the Revival to Acid Jazz
Questo è il libro di memorie di un adolescente mod dell'East End di Londra.
Un viaggio alla scoperta di uno studente che si diletta con il punk, il funk, i negozi di dischi, le discoteche e i vestiti, e poi... WHAAAM! Un'ondata inarrestabile di ragazzi che la pensano allo stesso modo si innamora a capofitto della cultura mod degli anni '60, ripresa e riformattata per le generazioni degli anni '70 e '80.
L'ultimo libro di memorie mod - dal “volto” più noto della Gran Bretagna.
Eddie Piller era uno di questi ragazzi. La sua vita è cambiata per sempre. Scritto con umorismo, passione e attenzione ai dettagli, CLEAN LIVING UNDER DIFFICULT CIRCUMSTANCES è forse il memoir mod per eccellenza, che ci porta dall'incontro con gli Small Faces da bambino, al revival Mod del 1979, attraverso la scena mod più purista degli anni '80 e infine all'Acid Jazz.
Narratore nato, Eddie ci porta in modo suggestivo in un mondo di scooter, vestiti e musica. Corriamo con la folla in città marittime in decadenza, boozer dell'East End e concerti di adolescenti sudati, tutti frizzanti di un'eccitazione incontenibile che spesso esplode nella violenza.
Una volta che il mod ti ha toccato l'anima, ha cambiato il tuo modo di vedere la vita, ampliando inaspettatamente i tuoi orizzonti. In Eddie risveglia un'attitudine al lavoro che lo porta a creare una fanzine, a organizzare serate nei club, a cercare lavoro nell'industria musicale e infine a fondare un'etichetta discografica. Il viaggio lo porta persino in Irlanda, al culmine dei disordini, e in Australia, dove i mod locali lo portano a partecipare a un'esercitazione militare...
Viscerale e sempre divertente, CLEAN LIVING UNDER DIFFICULT CIRCUMSTANCES è un libro di memorie eccezionale che rivive l'emozione degli anni '70 e '80 e il movimento che ha contribuito a rendere il mod la cultura giovanile britannica più duratura e di successo di tutti i tempi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)