Punteggio:
Il libro è un romanzo ambientato durante l'epoca del Vietnam, scritto da un corrispondente di guerra pluripremiato, ma riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori.
Vantaggi:Ben scritto, emozionante e coinvolgente, rappresenta l'epoca del Vietnam ed è raccomandato da alcuni lettori che apprezzano le esperienze reali dell'autore.
Svantaggi:⬤ Criticato per essere incoerente, scollegato e sconclusionato
⬤ scarsa correzione di bozze con errori grammaticali e scrittura vaga
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato difficile da capire e poco coinvolgente.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Living Dangerously: In Sweet Delusions and Datelines from Shrieking Hell
Living Dangerously: In Sweet Delusions And Datelines From Shrieking Hell" è un racconto storico che si sviluppa a partire dalla guerra del Vietnam, definita l'evento più importante della seconda metà del ventesimo secolo. È una storia con flashback e azione dal vivo, dal campo di battaglia alla camera da letto, alla politica e all'esercito, a una guerra di lui e di lei, fatta di amore dolce, amaro e coraggioso.
Jim Jordan è un corrispondente di guerra che racconta il conflitto più selvaggio, strano e impossibile di sempre. Susanna Robinson è una giovane bellezza, più complessa di quanto sembri. Susanna sopporta sia la guerra a colpi di arma da fuoco che gli accalappiatori (tra cui spicca un brillante paroliere inglese e un farabutto). Siamo nel 1968, un anno come nessun altro: rivolte, proteste, assassinii, cambiamenti culturali radicali e una serie di personaggi memorabili coinvolti nella sconvolgente offensiva del Tet in Vietnam.
Sfumature di soldati, donne e tipi da telegiornale, tra cui Sean Donlan che sniffa cognac, un fotografo francese svenevole che preferirebbe fotografare le sue bellezze ossute lungo la Senna, una corrispondente femminile appassionatamente contraria alla guerra e la vecchia canaglia inglese che disprezza l'America, E. Drudgington Blow. Winston Churchill non è. Emergono storie di coraggio e di vigliaccheria da vomito, di realismo grintoso e divertente. Pieno di furore e di paura, di diritti e di torti tormentati, Vivere pericolosamente cattura l'essenza di grandi romanzi di guerra come TheRed Badge of Courage e Catch 22.
Donald Tate ha vinto l'Ernie Pyle Memorial Award per il suo reportage di guerra in Vietnam nel 1968. Durante i sette anni trascorsi in Vietnam come corrispondente di guerra per Scripps Howard Newspapers, ha coperto le principali azioni della guerra. Ha anche coperto il conflitto indo-pakistano, la guerra di Cipro, la guerra arabo-israeliana e varie rivoluzioni. In seguito, con The Stars and Stripes ha coperto i punti caldi in Asia, Medio Oriente ed Europa, compresa la caduta del muro di Berlino e il crollo dell'Unione Sovietica. Originario di Memphis, Tenn., oggi risiede a Panama City, in Florida, con la moglie e la figlia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)