Vivere per il cambiamento: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vivere per il cambiamento: Un'autobiografia (Lee Boggs Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita e l'attivismo di Grace Lee Boggs, evidenziando i suoi contributi ai diritti civili e al cambiamento sociale, in particolare nel contesto delle lotte razziali ed etniche. I lettori trovano la storia della sua vita fonte di ispirazione e rilevante per le attuali questioni sociali.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo contenuto ispiratore, la prospettiva storica dettagliata e la rilevanza per le questioni contemporanee di razzismo e giustizia sociale. Molti hanno trovato che Boggs sia un modello convincente con un impatto significativo sull'attivismo per i diritti civili. La scrittura è considerata leggibile e illuminante, con un forte richiamo all'azione per la società di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere difficile da leggere a causa dell'intensità dei dettagli, portando a un senso di noia verso la fine. Alcuni hanno espresso sorpresa per il fatto di non aver mai sentito parlare di Boggs, suggerendo una mancanza di riconoscimento più ampia, e hanno detto che l'implacabile dettaglio potrebbe distogliere dall'impegno con il testo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living for Change: An Autobiography

Contenuto del libro:

Nessuno può dire in anticipo quale forma prenderà un movimento. L'affascinante autobiografia di Grace Lee Boggs ripercorre la storia di una donna che ha superato i confini di classe e di razza per perseguire la sua appassionata fede in una società migliore.

Con una nuova prefazione di Robin D. G. Kelley, Living for Change è un resoconto completo di una leggendaria attivista per i diritti umani, la cui rete comprendeva Malcolm X e C.

L. R.

James. Dalla fine degli anni Trenta, attraverso la Guerra Fredda, l'era dei diritti civili e l'ascesa delle Pantere Nere, fino agli sforzi successivi per ricostruire le comunità urbane in rovina, Living for Change è uno sguardo esilarante su una donna straordinaria che ha dedicato la sua vita alla giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517901486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prossima rivoluzione americana: Attivismo sostenibile per il XXI secolo - The Next American...
The Strategist 's Best Books About Asian American...
La prossima rivoluzione americana: Attivismo sostenibile per il XXI secolo - The Next American Revolution: Sustainable Activism for the Twenty-First Century
Vivere per il cambiamento: Un'autobiografia - Living for Change: An Autobiography
Nessuno può dire in anticipo quale forma prenderà un movimento...
Vivere per il cambiamento: Un'autobiografia - Living for Change: An Autobiography
Pagine dal quaderno di un radicale nero: Un lettore di James Boggs - Pages from a Black Radical's...
Nato nel sud rurale americano, James Boggs ha...
Pagine dal quaderno di un radicale nero: Un lettore di James Boggs - Pages from a Black Radical's Notebook: A James Boggs Reader
Rivoluzione ed evoluzione - Revolution and Evolution
Questo libro offre una rassegna concisa e istruttiva delle rivoluzioni del XX secolo, con capitoli separati...
Rivoluzione ed evoluzione - Revolution and Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)