Vivere oltre il terrorismo: Storie israeliane di speranza e guarigione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vivere oltre il terrorismo: Storie israeliane di speranza e guarigione (Zieva Konvisser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le conseguenze del terrorismo attraverso le storie personali dei sopravvissuti, evidenziando la loro resilienza e la crescita post-traumatica. L'autrice, Zieva Konvisser, presenta una narrazione ben studiata che enfatizza la speranza e la guarigione di fronte al trauma, rendendolo un contributo prezioso alla comprensione della resilienza umana.

Vantaggi:

Ben scritto, ben studiato e stimolante
presenta storie avvincenti di sopravvissuti
enfatizza la speranza e la guarigione
accessibile sia ai lettori profani che agli studiosi
include prospettive diverse da comunità diverse
incoraggia la riflessione sulla capacità dello spirito umano di superare le avversità.

Svantaggi:

Alcune storie sono strazianti e possono risultare emotivamente impegnative per i lettori; il libro non è una narrazione tradizionale con un punto culminante, ma piuttosto una raccolta di testimonianze, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Beyond Terrorism: Israeli Stories of Hope and Healing

Contenuto del libro:

Nessuno può dimenticare le conseguenze devastanti di un attentato suicida che si fa esplodere in un autobus affollato.

Ma cosa succede ai sopravvissuti a questi attacchi indiscriminati e orribili? Le cicatrici fisiche ed emotive li sopraffaranno o saranno in grado di trascendere l'esperienza traumatica e condurre una vita sana e soddisfacente? Molti di coloro che sopravvivono sono in grado di crescere e prosperare, come descritto in Vivere oltre il terrorismo. Questo libro condivide storie avvincenti di speranza e di guarigione, raccontate da persone comuni che - mentre viaggiavano in autobus, mangiavano nei ristoranti, facevano acquisti nei mercati, studiavano all'università, visitavano gli alberghi o camminavano per strada - sono diventate improvvisamente vittime innocenti di attacchi terroristici indiscriminati in Israele e in Cisgiordania, principalmente tra il 2000 e il 2006.

Quarantotto sopravvissuti e parenti di sopravvissuti e vittime raccontano i loro straordinari percorsi di vita: dal terrorismo alla speranza e all'ottimismo, dal dolore al significato e alla guarigione; parlano non solo di andare avanti con la vita di sempre, ma di andare avanti con un nuovo scopo, contribuendo alla società e trasformando la tragedia in azione. Testimoniano le loro esperienze per dare loro un senso nel miglior modo possibile e per aiutare gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652296436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere oltre il terrorismo: Storie israeliane di speranza e guarigione - Living Beyond Terrorism:...
Nessuno può dimenticare le conseguenze devastanti...
Vivere oltre il terrorismo: Storie israeliane di speranza e guarigione - Living Beyond Terrorism: Israeli Stories of Hope and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)